Infor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Infor Global Solutions, o semplicemente Infor, è una società privata con sede negli Stati Uniti specializzata nel campo del software per le aziende.

La sede della società si trova a New York. Il principale azionista è la società d'investimento Golden Gate Capital Partners.

Secondo i dati pubblicizzati dall'azienda stessa, Infor ha circa $2.8 miliardi di incassi, oltre 70,000 clienti e più di 12mila dipendenti nel mondo. Il solo settore supporto Infor dispone di 3,500 specialisti di prodotto in 194 paesi[1]

L'azienda in Italia opera sia direttamente che attraverso aziende partner.

Dal 2011, Infor è sponsor tecnico della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Storia aziendale[modifica | modifica wikitesto]

La società è stata fondata nel 2002 con il nome di Agilisys a Malvern (Pennsylvania). A febbraio 2004, la sede di Agilisys venne trasferita ad Alpharetta, nell'area metropolitana di Atlanta. Agilisys acquistò nello stesso anno la società tedesca Infor Business Solutions, con sede a Friedrichsthal. Dopo questa acquisizione, Agilisys cambiò il proprio nome a Infor Global Solutions.[2]. L'azienda negli anni seguenti continuò ad espandersi attraverso una serie di acquisizioni. Nel 2013 il trasferimento della sede a New York. Tra i prodotti di punta l'ERP LN (erede del software olandese Baan, tra i primi sul mercato), M3 [3], il prodotto Lawson.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Sito Web Ufficiale - Riferimento ad articolo WSJ.
  2. ^ Agilisys out, Infor Global Solutions in in Material Handling & Logistics, Penton Media, Inc, 7 settembre 2004. URL consultato l'8 aprile 2013.
  3. ^ Infor: il nuovo ERP con oltre mille miglioramenti - Tom's Hardware

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]