In the Red Records

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In the Red Records
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione1991
Fondata daLarry Hardy
Sede principaleLos Angeles
SettoreMusicale
ProdottiGarage punk
Sito webintheredrecords.com

La In the Red Records è un'etichetta discografica indipendente statunitense, fondata nel 1991 da Larry Hardy e con sede a Los Angeles.

Sin dalla sua nascita ha cominciato a pubblicare materiale di artisti garage rock e garage punk, con una predilezione per le band più selvagge e rumorose del genere.

"Ho pensato: forse pubblicherò qualche singolo," disse Hardy intervistato "così potrò dire di aver fatto qualcosa per giustificare tutti i soldi che avevo speso per i dischi nel corso degli anni. Ho sentito i Gories e ho capito: questa è la band giusta. Avevano un tipico sound "sixties garage-rock", ma se lo stavano fottendo così sembrava quasi art-rock. Non c'era nessuno che avrebbe pubblicato questa roba veramente fuori di testa, quindi ho pensato: perché non io?"[1]

Le prime uscite dell'etichetta furono due 7": Bud, Sweat And Beers dei Kings Of Rock, seguito (appunto) da Telepathic dei Gories. Negli ultimi Hardy ha deciso di ampliare musicalmente il catalogo dell'etichetta per includere anche band punk-soul come i Reigning Sound, indie rock come i Ponys e doo-wop/punk come i The King Khan & BBQ Show.

Il suo logo è un VU meter con l'ago bloccato al massimo della potenza.

Artisti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock