Il terrore dalla sesta luna (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il terrore dalla sesta luna
Una scena del film
Titolo originaleThe Puppet Masters
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1994
Durata87 min
Genereorrore, fantascienza
RegiaStuart Orme
SoggettoRobert A. Heinlein (romanzo)
ProduttoreTerry Rossio, Ted Elliot
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il terrore dalla sesta luna (The Puppet Masters) è un film horror fantascientifico del 1994 diretto da Stuart Orme. Il soggetto del film è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Robert A. Heinlein.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo di quattro agenti del governo degli Stati Uniti, composto da Andrew Nivens, suo figlio Sam, la dottoressa Mary Sefton e il pilota Jarvis, si recano in Iowa, dove è caduto un UFO.

Qui vengono in contatto con un parassita extraterrestre che controlla la mente degli esseri umani. Avviene un primo scontro con le creature, dopo il quale i quattro tornano alla base con un esemplare morto. Alla base si scopre che anche Jarvis è sotto il controllo degli alieni e nella base viene controllato pure Sam. Una volta catturato, l'alieno viene ucciso e Sam liberato dal suo controllo, inoltre pure Mary che è diventata la ragazza di Sam viene controllata e portata nella città di Des Moines, ormai completamente contaminata. Sam allora va a salvare Mary e riesce a distruggere il parassita che controlla la ragazza; inoltre trova un bambino che, avendo contratto una malattia, può uccidere il parassita senza uccidere le persone controllate da esso. Alla fine tutti i parassiti vengono uccisi, a parte uno che si impossessa di Andrew, che porterà ad uno scontro padre-figlio in cui morirà l'ultimo esemplare di parassita.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]