I visitatori 2 - Ritorno al passato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
I visitatori 2 - Ritorno al passato
Titolo originale Les Couloirs du temps: Les visiteurs 2
Lingua originale Francese
Paese di produzione Francia
Anno 1998
Durata 118 min
Colore Colore
Audio Sonoro
Genere commedia, fantasy
Regia Jean-Marie Poiré
Soggetto Blake T. Evans
Produttore Jean-Marie Poiré e Alain Terzian
Fotografia Christophe Beaucarne
Montaggio Catherine Kelber, Jean-Marie Poiré
Musiche Eric Levi
Interpreti e personaggi

I visitatori 2 - Ritorno al passato è un film del 1998 per la regia di Jean-Marie Poiré; è una commedia fantastica seguito del film I visitatori del 1993, con protagonisti Jean Reno e Christian Clavier.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il matrimonio fra il nobile Goffredo de Montemirail e la bella erede della casata Frenegonde è ormai imminente. Solo all'ultimo momento si scopre che i gioielli della famiglia del cavaliere sono scomparsi: c'è tra questi la preziosissima reliquia che da sempre assicura fertilità e prosperità alla famiglia.

Dopo i primi momenti di panico, si capisce che i gioielli sono stati dimenticati nel XX secolo durante il precedente viaggio spazio-tempo effettuato da Goffredo. Questi dunque si vede costretto a ripercorrere il viaggio dal Medioevo alla fine del 1900.

Giunto in Francia, ritrova alcune persone già conosciute la volta precedente e apprende che la reliquia più importante è finita nelle mani di Jacquoille, proprietario di un castello adattato a hotel e discendente di Jeancoion, scudiero di Goffredo.

La ricerca del prezioso oggetto dà il via ad una girandola di situazioni via via rese più complicate dagli equivoci, i dubbi, gli scambi di persone che si infittiscono e provocano grandi disastri. Goffredo e il suo scudiero devono rimettere la reliquia al posto giusto per chiudere i canali del tempo.

Dopo essere stati arrestati, liberati e aver partecipato al matrimonio di Philippine, figlia del discendente di Goffredo, i due ritrovano la reliquia, bevono una pozione e spariscono, convinti di tornare a casa. Ma quando si risvegliano sono nel 1789, e intorno a loro c'è la rivoluzione.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]