He's Misstra Know-It-All

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
He's Misstra Know-It-All
singolo discografico
ArtistaStevie Wonder
PubblicazioneAprile 1974
Album di provenienzaInnervisions
GenereSoul
EtichettaTamla
Stevie Wonder - cronologia
Singolo successivo
(1974)

He's Misstra Know-It-All è un singolo del cantautore statunitense Stevie Wonder, pubblicato nel 1974 ed estratto dall'album Innervisions.

Pubblicato per l'etichetta Tamla (Motown), ha raggiunto il numero 10 nella UK Singles Chart nel maggio 1974. La canzone ha la forma di una ballata dolce con un ritmo costante, una performance pressoché solista con Wonder che fornisce voce, cori, pianoforte, batteria, battiti di mani e congas. I suoni eterei simili a un flauto sono forniti dal suo sintetizzatore modulare TONTO. Willie Weeks, al basso elettrico, è l'unico altro musicista. Verso la fine della canzone l'atmosfera cambia in una sensazione più forte, un canto più stridente e con i battiti delle mani che enfatizzano il ritmo, il mezzo tempo e il quarto di tempo.

La canzone è essenzialmente una lunga descrizione di un imbroglione, un "uomo con un piano", che ha una risposta brillante per tutti i suoi critici e che ha "un dollaro contraffatto in mano". Sembrerebbe essere un riferimento all' ex-presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  • 7"
  1. He's Misstra Know-It-All (Stevie Wonder)
  2. You Can't Judge a Book by Its Cover (Stevie Wonder, Henry Cosby, Sylvia Moy)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica