Extreme Warfare Revenge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Extreme Warfare Revenge
Sviluppo Adam Ryland
Pubblicazione Freeware
Serie Extreme Warfare
Data di pubblicazione 2002
Genere Manageriale
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Windows
Periferiche di input Mouse, tastiera

Extreme Warfare Revenge è un videogioco per computer freeware, programmato da Adam Ryland e aggiornabile tramite pacchetti gratuiti. Programmato in Visual Basic, è il titolo più diffuso della serie Extreme Warfare.

La trama[modifica | modifica wikitesto]

EWR (abbreviativo di Extreme Warfare Revenge) è un videogioco manageriale di Wrestling, si basa sul dirigere una federazione di pro wrestling e farla diventare campione in ascolti. Possiamo scegliere tra moltissime federazioni personalizzabili con l'editor, tra cui WWE, TNA, CZW e molte altre.

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si svolge in una schermata di pulsanti e scritte, senza grafica o wrestlers, troviamo nella schermata le voci che ci fanno ingaggiare wrestlers, firmare contratti con sponsor, assumere staff e controllare il bilancio della federazione. Se apriamo un contratto con un network televisivo, possiamo fare degli show settimanali nei quali far lottare i nostri wrestler, decidendo l'esito del match.

Aggiornamenti[modifica | modifica wikitesto]

Sul web e sui forum, è possibile reperire aggiornamenti amatoriali, che non modificano la struttura del gioco, ma aggiungono Wrestler alle federazioni e altri particolari, rendendo il gioco realistico.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi