Episodi di Mom (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Mom (serie televisiva).

La terza stagione della sitcom Mom è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da CBS dal 5 novembre 2015 al 19 maggio 2016.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale pay Joi dal 23 febbraio al 21 giugno 2016.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Terrorists and Gingerbread Tale mamma... tale nonna 5 novembre 2015 23 febbraio 2016
2 Thigh Gap and a Rack of Lamb Perché non ho mai ragione? 12 novembre 2015 1 marzo 2016
3 Mozzarella Sticks and a Gay Piano Bar Riabilitazione 19 novembre 2015 8 marzo 2016
4 Sawdust and Brisket Il tempo delle scuse 26 novembre 2015 15 marzo 2016
5 A Pirate, Three Frogs and a Prince Relazioni instabili 10 dicembre 2015 22 marzo 2016
6 Horny-Goggles and a Catered Intervention Il ballo della sobrietà 17 dicembre 2015 29 marzo 2016
7 Kreplach and a Tiny Tush Una cena normale 7 gennaio 2016 5 aprile 2016
8 Snickerdoodle and a Nip Slip Un uomo da sposare 14 gennaio 2016 12 aprile 2016
9 My Little Pony and a Demerol Drip Passo dopo passo 21 gennaio 2016 19 aprile 2016
10 Quaaludes and Crackerjack Ritorno di fiamma 4 febbraio 2016 26 aprile 2016
11 Cinderella and a drunnk MacGyver Maledette tentazioni 11 febbraio 2016 3 maggio 2016
12 Diabetics lesbians and a blushing bride L'ultimo errore di Jodi 18 febbraio 2016 10 maggio 2016
13 Sticky hands and a walk on the wild side Contrabbando 25 febbraio 2016 17 maggio 2016
14 Death, Death, Death and a Bucket of Chicken Una preoccupazione di salute 3 marzo 2016 24 maggio 2016
15 Nazi Zombies and a Two-Hundred Pound Baby Una nuova-vecchia famiglia 10 marzo 2016 31 maggio 2016
16 Cornflakes and the Hair of Three Men Amore telefonico 7 aprile 2016
17 Caperberries and a Glass Eye La serata perfetta 14 aprile 2016 7 giugno 2016
18 Beast Mode and Old People Kissing Un tuffo nel passato 21 aprile 2016
19 A Catheter and a Dipsy-Doodle Diventerò un avvocato 28 aprile 2016 14 giugno 2016
20 Pure Evil and a Free Piece of Cheesecake L'abito della discordia 5 maggio 2016
21 Mahjong Sally and the Ecstasy Tutto su mia figlia 12 maggio 2016 21 giugno 2016
22 Atticus Finch and the Downtrodden La borsa di studio 19 maggio 2016

Tale mamma... tale nonna[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un investigatore privato comunica a Christy che la madre di Bonnie, ora prossima alla morte, vorrebbe incontrare la figlia. Bonnie, che è stata abbandonata da bambina, non vuole incontrarla, poi ci ripensa, ma solo per avere spiegazioni e sfogare il rancore. Pentita per la durezza usata, Bonnie incontra nuovamente la madre per dirle che la perdona anche se non può darle affetto.

Perché non ho mai ragione?[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel gruppo di terapia arriva una nuova ragazza di nome Jodi. Christy vuole aiutarla e la ospita a casa, ma la mattina seguente scopre che se n'è andata. Baxter si sta rifacendo una nuova vita con una donna ricca e vuole portare Roscoe in vacanza in barca modificando il programma delle visite. Christy chiede un aumento di stipendio a Carla, riceve un rifiuto e finisce per licenziarsi. Tornata a casa, comprende l'errore commesso e si fa riassumere come cameriera. Alla riunione del gruppo torna Jodi, malmenata dal fidanzato, ma motivata.

Riabilitazione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grazie all'aiuto di Christy e Bonnie, Jodi riesce a trovare un lavoro e a raddrizzare la propria vita. La sorella la contatta e le offre di andare a vivere da lei. Le Plunkett, ora libere, cercano una nuova alcolista da aiutare e la trovano in un bar. In realtà non è un'alcolizzata e, smaltita la sbornia, si dà alla fuga.

Il tempo delle scuse[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Violet, che adesso frequenta il college e ha una relazione con un uomo benestante più grande di lei, torna a trovare la famiglia dopo una lunga assenza. I rapporti con la madre sembrano andare benissimo fino a quando, in una cena, Christy si lascia sfuggire che Violet è già mamma mettendo in crisi la relazione con Gregory. Violet incolpa la madre e decide di andarsene di nuovo, ma prima della partenza, chiama Christy per scusarsi. Bonnie e un'inquilina si scusano a vicenda per alcuni dissapori recenti.

Relazioni instabili[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christy va a una riunione scolastica dall'insegnante di Roscoe con Baxter e Candice, e si altera perché vede messa in discussione la sua autorità di madre a vantaggio della nuova compagna dell'ex marito. Bonnie, che non ha una relazione sentimentale da tempo, decide di rimettersi in gioco flirtando con Steve, ma senza intenzioni serie. Lui, inizialmente illuso, acconsente alla relazione di solo sesso.

Il ballo della sobrietà[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Regina esce dal carcere e torna dalle amiche, ma dichiara di non essere dipendente dall'alcool e di poter bere occasionalmente. Ospitata da Jill, riceve una visita dalle amiche che la mettono in guardia sulle conseguenze della sua decisione. Offesa, se ne va a vivere da sola. Christy vede sempre più minacciato il suo ruolo di madre nella vita di Roscoe a causa della competizione di Candice.

Una cena normale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Steve, contrariamente a Bonnie, vuole una relazione seria. Violet porta Gregory e la madre a cena da Christy e Bonnie. La cena è interrotta più volte dall'arrivo degli amici dell'associazione che hanno bisogno di aiuto. Nonostante tutto, la madre di Gregory è compiaciuta dalla futura nuora.

Un uomo da sposare[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Candice vuole migliorare i rapporti con Christy e Bonnie e le invita a pranzo al golf club. Lì incontrano il padre di Candice, Fred, che si invaghisce di Christy. Mentre Bonnie è felice dell'accaduto, Candice ne è infastidita.

Passo dopo passo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia tra Christy e Fred va avanti lasciando ben sperare. Baxter e Candice cercano, ognuno a suo modo, di ostacolare quella relazione ma senza riuscirvi. Quando le cose stanno diventando serie, Christy capisce qual è il vero carattere di Fred e, delusa, lo lascia.

Ritorno di fiamma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bonnie, per evitare Steve che ha appena lasciato, inizia a frequentare un'associazione gay pensando di evitare i suoi vecchi flirt, ma incontra Janine, con la quale ha avuto una relazione molti anni prima. Tentando di chiarire il passato, la passione si riaccende. Dopo alcuni alti e bassi, Bonnie tronca con Janine e torna con Steve.

Maledette tentazioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel gruppo degli alcolisti entra Julian, un uomo affascinante che monopolizza l'attenzione di tutte le partecipanti. Christy lo aiuta a superare le sue prime crisi mettendo a dura prova la propria forza di volontà resistendo all'attrazione fisica che prova per lui. Jill e Bonnie vanno ad una festa di beneficenza frequentata dalle ex amiche di Jill, ma lei non fa più parte di quella società.

L'ultimo errore di Jodi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marjorie e Victor decidono di sposarsi. Alla sorella di Victor, Anja, la sposa non piace a causa del suo passato. Per portarla alla cerimonia devono intervenire Christy e Bonnie. Jodi cerca di contattare Christy, suo tutor, ma non ci riesce. Poco dopo viene trovata morta per overdose. Marjorie non viene informata dell'accaduto per permetterle di partire per la luna di miele.

Contrabbando[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marjorie è arrabbiata per non aver saputo quanto accaduto a Jodi. Christy, Bonnie, Jill e Wendy decidono di contrabbandare un grosso quantitativo di sciroppo d'acero dal Canada. Marjorie si scusa con Christy e la consola perché non si senta responsabile per la morte di Jodi.

Una preoccupazione di salute[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bonnie ha un neo sospetto su una natica ma ha paura di farsi visitare. Christy fatica per convincerla ad andare da un medico. Dopo la visita, Bonnie teme di avere un cancro. Dopo aver asportato il neo, il medico la informa che era maligno ma che è stato preso in tempo e non avrà nessuna conseguenza per la salute.

Una nuova-vecchia famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Baxter e Candice hanno problemi di coppia prima del matrimonio. Christy e Baxter si riavvicinano sentimentalmente e lui vorrebbe sposarsi di nuovo con lei e lasciare Candice. Christy, sapendo quello che ha passato con l'ex marito, rifiuta.

Amore telefonico[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christy rimane senza lavoro per sei settimane e Jill la assume come segretaria personale. Bonnie conosce Adam, un uomo affascinante, grazie ad un errore telefonico. I due decidono di conoscersi e si danno appuntamento, ma lui non si presenta. Jill ha un flirt con un uomo celebre e sposato.

La serata perfetta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Adam contatta Bonnie per spiegarle che non si è presentato all'appuntamento perché è su una sedia a rotelle e temeva di essere respinto. I due decidono nuovamente di incontrarsi e nasce subito una grande intesa. Christy viene a sapere che Adam tradisce abitualmente le proprie compagne e avvisa la madre. Bonnie decide comunque di fidarsi.

Un tuffo nel passato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel gruppo degli alcolisti anonimi arriva Travis, ex fidanzato della compianta Jodi. Christy lo accusa di aver causato la morte della fidanzata e lui se ne va. Adam assiste a una riunione del gruppo e ne rimane deluso. Christy chiede scusa a Travis e lo convince a tornare in terapia.

Diventerò un avvocato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christy si ammala di polmonite e viene ricoverata in ospedale. Adam trova lavoro, ma dovrà trasferirsi in Croazia per quattro mesi. Christy scappa dall'ospedale per sostenere l'esame di ammissione al college per diventare avvocato, lo termina e viene ricoverata di nuovo.

L'abito della discordia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christy supera brillantemente l'esame di ammissione all'università pubblica di Sonoma. Bonnie non dà il giusto valore al risultato ottenuto dalla figlia e finisce per litigare con Christy. Davanti al gruppo ammette di essere invidiosa delle prospettive che si stanno aprendo alla figlia. Christy regala l'abito da sposa a Violet.

Tutto su mia figlia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gregory lascia Violet poco prima del matrimonio. Violet incolpa Gregory di essere infedele, ma la realtà è che è diventata dipendente da droga e alcool.

La borsa di studio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christy è disperata perché non sa come procurare il denaro che le serve per iscriversi all'università. Cerca di ottenere una borsa di studio da un'associazione della Napa Valley, ma il contributo maggiore arriva da Bonnie che vende l'abito da sposa di Violet e molti oggetti delle loro amiche. Violet, che continua con la sua vita sregolata, si fa assumere come croupier in un casinò.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione