Episodi di A tutto reality - All Stars

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: A tutto reality - All-Stars.

Questa è la lista degli episodi di A tutto reality - All Stars, una serie animata televisiva canadese che ha debuttato il 10 settembre 2013 sul canale Cartoon Network negli Stati Uniti. In Canada è andato in onda dal 9 gennaio 2014 su Teletoon, mentre in in Italia è andato in onda dal 3 marzo 2014 su K2. La quinta stagione è composta da 13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo Titolo originale Prima TV Canada Canada Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 Eroi contro Malvagi Heroes vs. Villains 9 gennaio 2014 10 settembre 2013 3 marzo 2014
2 Pezzi di Puzzle Evil Dread 9 gennaio 2014 17 settembre 2013 3 marzo 2014
3 Guerra nella foresta Saving Private Leechball 16 gennaio 2014 24 settembre 2013 4 marzo 2014
4 Gara di sbafo Food Fright 23 gennaio 2014 1 ottobre 2013 5 marzo 2014
5 Chiari di Luna Moon Madness 30 gennaio 2014 8 ottobre 2013 6 marzo 2014
6 Uova a sorpresa No one Eggspects The Spanish Opposition 6 febbraio 2014 15 ottobre 2013 7 marzo 2014
7 Amiche per sempre Suckers Punched 13 febbraio 2014 22 ottobre 2013 10 marzo 2014
8 La corsa sabotata You Regatta Be Kinding Me 20 febbraio 2014 29 ottobre 2013 11 marzo 2014
9 La caccia al tesoro Zeek And Ya Shall Find 27 febbraio 2014 5 novembre 2013 12 marzo 2014
10 La coppia vincente The Obsta-kill Kourse 6 marzo 2014 12 novembre 2013 13 marzo 2014
11 Gusti misti Sundae Muddy Sundae 13 marzo 2014 19 novembre 2013 14 marzo 2014
12 L'audace e il bel bottino The Bold and the Booty-ful 20 marzo 2014 26 novembre 2013 17 marzo 2014
13 L'isola che non c'è The Final Wreck-ening 27 marzo 2014 3 dicembre 2013 18 marzo 2014

Riassunto episodi[modifica | modifica wikitesto]

# Titolo Prima TV Italia Vincitori Eliminazioni
1 Eroi contro Malvagi 3 marzo 2014 Avvoltoi Lindsay
Dopo aver trascorso un anno in prigione, Chris torna al Campo Wawanakwa per un'altra stagione di A tutto reality. 14 concorrenti passati si sfideranno per un altro premio di $1.000.000 e li divide in gruppi in base alle loro performance passate. Heather, Duncan, Lighting, Jo, Scott e Gwen diventano i Malvagi Avvoltoi, mentre Mike, Zoey, Cameron, Sam, Courtney, Lindsay e Sierra diventano i Criceti Eroici. Dopo alcune lamentele di Jo, Chris dà agli Avvoltoi un robot. Nella prima sfida della stagione, le squadre devono tuffarsi dalla scogliera dalla stagione 1 in un lago infestato dagli squali per trovare una chiave per l'Hotel Benessere, dove i vincitori di ogni sfida passeranno la notte. Tuttavia, una persona di ogni squadra deve spingere i giocatori in albergo dentro dei passeggini, Lindsay e Jo sono scelti a spingere per le loro squadre. Chi trova la chiave giusta vince. Durante la sfida, il robot viene divorato dagli squali e Alejandro è rivelato di essere stato sigillato al suo interno dopo la fine della stagione 3 e finisce per vincere la sfida per gli Avvoltoi. Nel frattempo, Gwen cerca di scusarsi con Courtney per quello che è successo tra di loro durante la terza stagione, ma Courtney non ne vuole sapere. Alla cerimonia di eliminazione, Lindsay è eliminata dalla sua squadra a causa di una guida lenta e lascia l'isola con un gabinetto gigante chiamato il Gabinetto della Vergogna.
2 Pezzi di Puzzle 3 marzo 2014 Criceti Lightning
Durante la notte le personalità di Mike (Chester, Svetlana, Vito, Manitoma) discutono sulla minaccia che sta arrivando (Mal). Prima che Mike si svegli sono preoccupati se il padrino (Mike) cercherà di sopprimerli di nuovo. Appena i concorrenti si svegliano, Chris li avvisa di una sfida: dovranno trovare i pezzi delle statue della 3ª stagione, ma bisogna stare attenti alle trappole. Cameron tocca una bomba fatta di panni sporchi di Chef e questa esplode, e dopo il ragazzo trova un cappello e decide di metterlo a Mike per poter far entrare in gioco Manitoma, per essere avvantaggiati non avendo le pale come la squadra degli Avvoltoi Malvagi. Grazie a Manitoma i Criceti riescono a trovare dei pezzi e nel frattempo Manitoma ci prova con Zoey, ma lei dice che è fedele solo a Mike e quindi Manitoma lascia perdere. Scott, intanto, sabota i Criceti, ma Manitoma lo scopre e per Scott sono guai. Mentre era girato Scott per sbaglio colpisce Manitoma con la pala e quest'ultimo cade a terra, rientrando nel subconscio di Mike, a cui avverte che il fratello più malvagio si sta svegliando (Mal). Alla fine i Criceti vincono grazie a Manitoma, e quindi gli Avvoltoi sono costretti ad eliminare qualcuno di loro. A venire eliminato sarà Lightning, accusato di essersi vantato troppo e di aver contato male i pezzi di statuetta raccolti dalla sua squadra. Prima di infilarsi nel gabinetto, Lightning scopre che Jo ha costretto gli Avvoltoi ad eliminarlo, ed allora giurerà vendetta contro Jo.
3 Guerra nella foresta 4 marzo 2014 Criceti Jo
Nella cabina dei perdenti, i maschi degli Avvoltoi si lamentano per le condizioni del dormitorio e sentono la mancanza dell'Hotel Benessere. Nella cabina femminile, invece, Heather accusa Jo di essere responsabile della perdita della sfida precedente e Gwen, stanca dei loro battibecchi, dice che la colpa è di tutti, poiché nessuno ha fatto lavoro di squadra. Nell'Isola dei Teschi, Sam, a causa di uno scoiattolo, viene sbranato dagli orsi, mentre nell'Hotel Benessere Mal prende il sopravvento e rompe il videogame di Sam. Heather e Jo, per avere il comando della squadra, si scusano con Gwen per quello che è successo e le dicono che ha pienamente ragione sul fatto che non fanno lavoro di squadra. In seguito Chris convoca i concorrenti per annunciare la sfida: nella foresta ci sono due contenitori, uno con dei fucili da paintball e l'altro con delle fionde. La squadra che arriva per prima sceglie con quale arma fornirsi per poi colpire i concorrenti della squadra avversaria. Invece di usare i colori come nella 1a stagione, però, i concorrenti dovranno usare le sanguisughe. I primi ad arrivare ai contenitori sono gli Avvoltoi Malvagi, che si impossessano dei fucili. Mentre Jo, Heather, Scott e Duncan litigano per il cannone, Alejandro cerca di aggraziarsi Gwen, con gli stessi intenti di Heather e Jo. Inizia la battaglia di sanguisughe. Jo colpisce erroneamente Scott e quindi dà un punto ai Criceti. Cameron sta per colpire Gwen, ma Duncan si mette in mezzo e viene colpito al posto della ragazza. Jo tenta di colpire Courtney, ma questa usa Sam per ripararsi dall'attacco. Zoey colpisce Jo e fa vincere la sfida ai Criceti Eroici. I Criceti scoprono che qualcuno ha rotto il videogame di Sam. Cameron si offre di andare sull'Isola dei Teschi, in quanto Sierra sta iniziando a diventare stressante e il ragazzo ha bisogno di una pausa. Jo viene eliminata poiché ha colpito Scott e Chris fa scambiare di squadra Courtney e Duncan.
4 Gara di sbafo 5 marzo 2014 Avvoltoi Sam
I Malvagi sono molto tristi che hanno perso due volte di fila e devono dormire nelle cabine cattive per una seconda notte. Courtney, inoltre, non è contenta di dover stare di nuovo con Gwen e Heather. Nel frattempo, Cameron sopravvive facilmente all'esilio dopo essere stato scambiato per un idrante da un orso, grazie alla lettura di consigli di sopravvivenza tra le due stagioni. All'Hotel Bennessere, i Criceti Eroici sono molto felici che Duncan è la loro squadra e lo salutano con una festa. Tuttavia, una volta che Sierra cerca di scattare una foto di loro, lei poi si accorge che il suo telefono è rotto, così lei è molto triste che il suo collegamento a Cody è distrutto. Sierra poi perde la testa e cerca di immaginare tutta la sua squadra come tanti Cody. Più tardi si scopre che era stato Mal (Mike) a rompere il telefono di proposito. Il giorno dopo la sfida inizia e Chris dice che devono mangiare frittelle giganti e poi correre attraverso un percorso ad ostacoli e cercare di non vomitare. Entrambe le squadre devono correre per vedere chi mangia le frittelle più veloce e chiunque vomiti è fuori. Sierra è la prima ad andare ed è immediatamente squalificata. Più tardi la sfida progredisce e i Malvagi rimangono in testa, mentre gli Eroi stanno mangiando molto lentamente. Nel frattempo, Scott si innamora di Courtney mentre Mike inizia una amicizia con Duncan, dopo che lui trova la voce di Mike molto familiare. Improvvisamente gli eroi iniziano a recuperare, grazie a Sam. Alla fine, i Criceti vincono di nuovo, ma alla cerimonia di eliminazione, Chris rivela che Sam aveva truffato, così gli eroi perdono e devono votare qualcuno fuori. Sam viene eliminato per truffa, così prende il Gabinetto della Vergogna, poi rimane incastrato e Chris costringe Chef a "sbloccare" la toilette.
5 Chiari di luna 6 marzo 2014 Avvoltoi -
Chris avvisa i concorrenti della sfida giornaliera: si tratterà di un evento raro, trovare un flendiluvio blu (luna blu) che invertirà i comportamenti degli animali da buoni a cattivi. I Criceti eroici dovranno portare una penalità per aver perso mentre gli Avvoltoi vincono e guadagnano un vantaggio. Durante la luna blu, accade un evento insolito: Mike e Mal si scambiano di posto essendo gli opposti di carattere (oppure perché quella è l'unica personalità libera, e non imprigionata). Mal cerca al momento di comportarsi come Mike, ma quando scopre che Cameron sta scoprendo qualcosa, decide di lasciarlo in pasto agli animali, ma Mike viene salvato da Sierra. Gli Avvoltoi sono separati, perché hanno una scelta: Gwen non vuole attraversare il ponte; intanto, Duncan ha dei sospetti su Mal perché ricorda la sua voce, e quindi pensa, ma fallisce a causa di un uccello cattivo liberato da Mal. Dopo Mal cerca di buttare Zoey dal dirupo, ma quest'ultima si volta e, indignata dal comportamento di Mal, lo pesta. Gli Avvoltoi vincono la sfida; alla cerimonia di eliminazione, a cui dovranno assistere i Criceti, Cameron decide di autoeliminarsi e di infilarsi lui nel gabinetto, infastidito dal fatto che Sierra lo scambi continuamente per Cody. Chris, però, decide di rimetterlo nel gioco, e piuttosto lo sposta negli Avvoltoi, con gran disappunto di Sierra.
6 Uova a sorpresa 7 marzo 2014 Criceti Heather
Courtney non accetta l'entrata di Cameron tra gli Avvoltoi Malvagi. Gwen però si dimostra gentile con il ragazzo, facendogli vedere che in quella squadra non ci sono solo cattivi soggetti. Heather, per evitare l'eliminazione, propone ad Alejandro di allearsi con lei e il ragazzo accetta. Tuttavia Alejandro si vuole vendicare di Heather e questa vuole eliminarlo. Duncan ha paura che stia diventando buono e Mal rivela nel confessionale di aver rotto il suo coltellino. Sierra è triste per il cambio di squadra di Cameron e Zoey inizia ad avere paura di Mike/Mal. Chris rinchiude i concorrenti nel Bosco del Diletto e, tramite un maxi-schermo, avvisa i concorrenti la sfida di quel giorno: dovranno andare a caccia di uova dei mutanti che risiedono nel bosco. La squadra che arriva per prima a sei punti vince la sfida. Inoltre, il concorrente che farà vincere la squadra, avrà diritto ad un bonus. Sierra propone a Cameron di cercare assieme le uova, ma il ragazzo le ricorda che non fanno più parte della stessa squadra, così Sierra inizia a piangere. Heather, per eliminare Alejandro, dice a Courtney e a Scott che Alejandro ha intenzione di eliminare Scott e a Gwen e a Cameron che vuole eliminare quest'ultimo. Heather trova la statuetta dell'immunità e la nasconde per poi tornare a riprendersela, ma Alejandro vede tutto. Zoey dice a Mike che se un colpo alla testa gli ha fatto perdere il controllo delle personalità, forse un altro colpo glielo farà riprendere. Tuttavia non ha intenzione di colpirlo e gli dice che di sicuro Cameron ha un'idea migliore. Grazie a Mike e a Zoey, i Criceti Eroici vincono la sfida. Heather torna a prendere la statuetta ma non la trova più e pensa che sia opera di Chris. Mike si colpisce con un masso ma, invece di tornare ad avere il controllo delle personalità, Mal prende il suo posto. Durante la cerimonia dell'eliminazione, Gwen dice a Courtney che è stanca di mettere i ragazzi davanti alle amicizie e le promette che voterà chi vuole lei. Gli Avvoltoi Malvagi votano per l'eliminazione di Alejandro, ma lui si alza (cosa che fa capire che le sue gambe sono in ottime condizioni) e mostra a tutti la statuetta dell'immunità che aveva preso precedentemente da Heather. Alejandro è quindi immune e a finire nel Gabinetto della Vergogna è Heather.
7 Amiche per sempre 10 marzo 2014 Avvoltoi Sierra
Per la nuova sfida Chris costringe i concorrenti ad affrontare su un ring in un match di pugilato le loro peggiori paure, le quali verranno scelte casualmente tramite una ruota. Vince la prima squadra che batte l'avversario tre volte. Avendo vinto la sfida nella puntata precedente, Zoey viene esclusa dalla sfida come premio. Zoey inoltre viene avvertita da Duncan riguardo l'esistenza di Mal. La ruota però è truccata e così ad ogni sfidante capita la paura corrispondente. Scott si ritrova Zanna, Sierra la madre dei suoi due cuccioli e Alejandro con sua sorpresa si ritrova contro suo fratello maggiore Josè. Quando però quest'ultimo, oltre ad insultare lui, definisce Heather poco attraente Alejandro si arrabbia e riesce a batterlo per la prima volta (dimostrando il suo amore per la ragazza). Cameron smaschera il trucco di Chris riguardo alla ruota così Mal si trova contro la paura di Cameron: Izzy travestita da ragno. Quando la ragazza percepisce qualcosa di strano (Mike che nella sua mente tenta di ribellarsi al controllo di Mal) in Mal quest'ultimo la picchia con violenza. Cameron si ritrova contro le talpe giganti mentre Duncan un uccellino innocente a cui è incapace di fare male. Per il match finale Courtney si ritrova contro Gwen. Le due non vogliono combattere, ma Chris mostra a Courtney dei vecchi filmati di Gwen che bacia Duncan per irritare la ragazza. Le due ragazze vengono così alle mani, ma alla fine fanno definitivamente pace diventando buone amiche. Vincono gli Avvoltoi a cui viene data la possibilità di scegliere chi mandare via degli avversari; scelgono Sierra sotto richiesta di Cameron (stanco di essere perseguitato dalla ragazza come nuovo Cody) e la ragazza viene scaricata, con grande entusiasmo dato che ora può ritornare dal vero Cody.
8 La corsa sabotata 11 marzo 2014 Alejandro Duncan
Chris annuncia lo scioglimento delle due squadre con i concorrenti che ora lotteranno per sé stessi. La sfida della puntata è una corsa in barca attorno all'isola. Alejandro è il primo a salire su una barca, seguito da Courteny e Gwen (ormai diventate amiche del cuore e decise ad arrivare in finale insieme). Gli altri sono costretti ad arrangiarsi si una zattera a causa di Mal che sabota tutte le altre imbarcazioni prima di prenderne una per sé. Dentro la sua mente Mike incontra Chester, costretto a vendere skateboard, e lo convince ad unirsi a lui contro Mal; i due si incamminano verso la "torre di controllo". Nel frattempo, proprio a causa dei sospetti sullo strano comportamento di Mike, Zoey decide di mettersi in pericolo facendosi attaccare dai piranha dato che Mike è sempre intervenuto per salvarla. Mike riprende temporanamente il controllo, ma Mal lo riscaccia via e per sviare i sospetti si di lui salva Zoey. Alla fine, tra guasti e stragemmi vari, a vincere la sfida è Alejandro. Ma, con sorpresa di tutti, la villa sul mare di Chris salta in aria all'improvviso. Il colpevole è Duncan, stanco del fatto che tutti ormai lo considerassero buono. Perciò, invece di fare la cerimonia di eliminazione, Chris decide di eliminare direttamente Duncan che finisce per essere arrestato e portato in prigione. Nel frattempo si scopre che Mal aveva truccato i voti per eliminare Cameron.
9 La caccia al tesoro 12 marzo 2014 Gwen Cameron
Chris organizza un episodio speciale di "A tutto reality" per festeggiare la centesima puntata, ma i suoi piani vengono ostacolati da Ezekiel (mostro) che lo rapisce, costringendo tutti gli altri concorrenti a salvarlo. Così partono a cercarlo nella miniera ma si dividono: Zoey con Gwen, Courtney con Scott (con i due che, dopo un bacio accidentale, decidono di mettersi insieme), Mike/Mal con Cameron e Alejandro da solo. Cameron è preoccupato perché ha trovato i voti truccati nel letto di Mal (il ragazzo voleva incastrare Alejandro, che però l'aveva visto su una telecamera, e quindi aveva spostato i voti), ma quest'ultimo cerca di riprendere la sua fiducia. Zoey viene catturata da Ezekiel mentre Gwen scappa, Mal spinge Cameron a baciare Courtney dando la colpa alla ragazza, così Scott litiga con Courtney mentre Mal e Cameron vanno via. Scott e Courtney, durante la loro lite, vengono catturati. Intanto Cameron cade in un buco e si aggrappa a una radice e Mal lo abbandona alla sua sorte. Alejandro vede Cameron offrendosi di aiutarlo ma il ragazzo si rifiuta in quanto non si fida di lui, e Alejandro lo lascia al suo destino finendo catturato anche lui. Cameron rischia di cadere in acqua ma viene salvato da Gwen. Mal ritorna con una pietra enorme per colpire Cameron, ma non trovandolo abbassa la guardia e viene preso da Zeke alle spalle senza accorgersene. A questo punto rimangono Cameron e Gwen. Alejandro dice che ha visto Cameron ma non era in condizione di aiutarlo e Mal lo rimprovera per averlo lasciato lì. Ad un certo punto arriva Chef con un bazooka per salvare Chris, ma viene battuto da Zeke, poi appare Cameron che cerca di distrarre Zeke per permettere a Gwen di colpirlo. Il suo piano funziona ma purtroppo Cameron si fa molto male e di conseguenza Chris decide di eliminarlo. Così il ragazzo-bolla viene scaricato dal gabinetto. Prima della sciacquata Mal confessa a Cameron che Mike è "morto" e che quindi comanda lui con Cameron impossibilitato a dirlo agli altri a causa delle bende che lo ricoprono.
10 La coppia vincente 13 marzo 2014 Zoey Alejandro
Dentro la sua mente, Mike incontra Svetlana intenta a scolpire sculture di burro a causa di Mal e cerca di liberarla. Nel frattempo Mal vuole sbarazzarsi di Alejandro (che a sua insaputa ha nascosto in motel un dvd coi filmati che smascherano Mal) e cerca di portare Zoey dalla sua parte mentre Courtney si rimette con Scott cercando di tenere nascosta a Gwen la faccenda del bacio con Cameron. Chris mostra la nuova sfida che consiste in una specie di percorso a ostacoli. Durante la sfida Mal (che si dimostra molto forte) e Alejandro si affrontano più volte col ragazzo che mostra di poter utilizzare anche i poteri delle altre personalità quando evoca Svetlana. Questo finché Mike non riesce a liberarla privandolo del suo potere, con Chester i tre continuano il viaggio verso la torre. Nel frattempo vedendo Gwen e Zoey simpatizzare, Courtney fraintende e si lascia scappare la vicenda del bacio. Mal riesce a convincere gli altri a votare contro Alejandro incolpandolo per aver abbandonato Cameron ed averlo istigato a baciare Courtney. Alla fine Mal lascia la vittoria a Zoey mentre lui si occupa di fermare Alejandro impendogli di vincere. Il piano riesce e alla cerimonia di eliminazione viene votato Alejandro con Zoey che decide di portare Mal nel resort come premio. Prima di essere sciaquato via Alejandro lancia un messaggio criptico in cui dice che il segreto (riferendosi al dvd) si trova nell'opera d'arte.
11 Gusti misti 14 marzo 2014 Zoey Courtney
Nel resort Mal cerca di scovare il dvd senza successo insospettendo Zoey. Nel suo subconscio Mike trova Vito, costretto a reciatre un numero da ventriloquo con un pupazzo di Mal il quale lo usa per minacciare il gruppo di Mike. Ma Mike rompe il pupazzo e convince Vito ad aggregarsi al gruppo. Intanto Courtney mostra nel confessionale un disegno nel quale illustra come voglia arrivare in finale con Scott (sicura che questi le darà la vittoria poiché innamorato di lei) tradendo così la fiducia di Gwen. Ma Mal le ruba il disegno mostrandolo agli altri così che Courtney perde sia la fiducia di Gwen che di Scott. Chris illustra la sfida che consiste nel creare un gelato usando 4 ingredienti sparsi per tutta l'isola. I ragazzi si sfidano così cercando di anticiparsi l'un l'altro con Courtney che tenta senza successo di ricucire i rapporti con Gwen e Scott. L'ultimo ingrediente, il cioccolato, è protetto da un fiore sputafuoco; Mal fà andare avanti Zoey e blocca il fiore facendolo esplodere. A causa di ciò il cioccolato viene rovinato e Courtney lo sostituisce con del fango. La ragazza arriva a destinazione prima degli altri però Chris fà assaggiare il loro stesso gelato e Courtney, sapendo che c'è dentro il suo, non ci riesce così perde il suo primo posto. Alla cerimonia d'eliminazione la ragazza finisce eliminata e viene scaricata costretta a mangiare lo stesso il suo gelato. Con rabbia di Mal solo a Zoey, vincitrice della sfida, viene permesso di stare nel resort.
12 L'audace e il bel bottino 17 marzo 2014 Zoey Gwen e Scott
Zoey trova il dvd nascosto da Alejandro che smaschera Mal che finge di essere Mike sentendosi stupida a non esserne accorta. Chris annuncia che la sfida giornaliera prevede 2 eliminazioni, ogni concorrente dovrà trovare un oggetto scelto casualmente tramite la scelta di un forziere. A Zoey tocca lo yeti, a Gwen un ritratto di Chris nella vecchia abitazione (il cottage distrutto da Duncan nell'episodio 8), a Scott un diamante di Zanna (lo squalo) mentre a Mal toccherà trovare la statuetta del Chris d'Oro, scomparsa sicuramente nella miniera che Chris in passato ha noleggiato per i rifiuti tossici dal colore della statue della 4 stagione. Mal non ha la più pallida idea di dove cercarla, rinuncia e prova a sabotare i concorrenti. Inizia con Zoey cercando di colpirla con un piede di porco, ma Zoey se ne accorge ed allora Mal finge di aiutarla. Gwen cerca un alleato, dato che ora non ha più amici: prova a parlare con Scott, ma grazie a Mal, Scott la odia. Fingendo di aiutarla, Mal fa crollare parte della struttura su Gwen lasciandola seppellita e se ne va sghignazzando. Tuttavia poi Gwen si libera e trova il ritratto di Chris, danneggiandolo. Intanto, nel subconscio di Mike, lui e le sue personalità incontrano Manitoma, che brucia i suoi sogni, chiedendogli perché mai dovrebbe aiutarlo indifferente al fatto se comanda Mike o Mal. Svetlana spiega che Mike è il migliore di tutti loro e alla fine si mettono d'accordo per andare alla torre. Arrivati alla fine della prova Chris squalifica Gwen per avergli sabotato il ritratto. Zoey vince per la terza volta e quando ha la possibilità di eliminare un concorrente a sua scelta essa, rivelando di aver scoperto la verità, sceglie Scott perché vuole sfidare personalmente Mal e salvare Mike.
13 L'isola che non c'è 18 marzo 2014 Zoey Mike
Chris annuncia la sfida finale tra Zoey e Mal, scalare un vulcano inattivo (con una trappola diversa per ogni piano) dove in cima si trova una spada protetta da Chef ed il primo che la estrarrà dalla roccia sarà il vincitore. Prima però i due dovranno cercare di far scoppiare i palloncini con gli ex concorrenti per scegliere chi li aiuterà (i palloncini sono gonfiati da Owen, tornato per un cameo). Zoey prende come aiutanti Cameron e Gwen. Mal invece prende Alejandro ed Heather, e dice che se lo ostacoleranno non esiterà a ucciderli. Nel frattempo, Mike e le sue altre personalità arrivano alla torre e lì scoprono che l'unico modo per fermare Mal è premere il bottone che farà sparire anche le altre personalità. Mike rifiuta, ma gli altri lo incoraggiano e lo premono insieme. Nel frattempo Cameron e Gwen aiutano Zoey mentre Heather ed Alejandro sono più occupati a pomiciare tra loro. Alla fine Mike riacquista il controllo e sconfigge Mal che sparisce; giusto in tempo per salvare Zoey dimostrando di avere tutti i poteri delle sue personalità (come l'agilità di Svetlana e la forza di Mal). Successivamente Mike e Zoey si danno un bacio commovente e lo stesso fanno Heather e Alejandro, mentre Gwen da un bacio sulla guancia a Cameron. Chris è arrabbiato perché tutti adesso vanno d'amore e d'accordo ed allora cambia le regole annunciando che tutti possono vincere il milione. Heather ed Alejandro cercano subito di approfittarne, ma la prima è fermata da Gwen mentre Mike prende il dente di Zanna e lo dà ad Alejandro per farlo inseguire. Chef cerca di colpire Mike e Zoey per impedirgli di raggiungere la spada, ma Mike riesce a distrarlo colpendolo. Zoey, allora, raggiunge la spada e la estrae, aggiudicandosi il milione di dollari e diventando così la vincitrice di "A tutto reality - All-Stars". A causa però delle tante bombe piazzate da Chef il terreno comincia a frantumarsi facendo così sprofondare l'isola e costringendo tutti alla fuga.

Nel finale alternativo il vincitore è Mike: infatti, quando Chef cerca di attaccare i due finalisti, sarà Zoey a distrarlo e Mike ne approfitta per estrarre la spada. Chris annuncia un nuovo cast ed una nuova location per la prossima stagione.

  • Premio: $ 1.000.000