Discussioni utente:Vvirgola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aggiungi un nuovo messaggio qui


Template Bio[modifica wikitesto]

Le richieste che fai sono relative alla parte del lavoro svolto dal BioBot e devi quindi richiederlo a utente:Gac che è il manovratore (ora gli rigiro la tua richiesta). La cosa in linea di principio è possibile, anzi per quanto riguarda le città/comuni era una delle cose previste in partenza dal progetto, non so per quale motivo non sia stata posta in essere. Gvf 00:24, 10 set 2007 (CEST)[rispondi]

Sant'Agata di Puglia[modifica wikitesto]

Scusa se ti scrivo senza aver fatto il login, ma ho dei problemi al computer. Comunque sono l'utente Turkylmaz. Ti confermo che in comune a Sant'Agata di Puglia (paese da cui io vengo) si trova una mappa di inizio secolo che indica Sant'Agata senza il suffisso "di Puglia" e in provincia di Avellino. Tuttavia non sono in possesso di documenti ufficiali che comprovino l'anno esatto di passaggio. So però di per certo che nel 1922 era ancora in provincia di Avellino, poiché in quell'anno era stata immatricolata la moto di mio nonno che era targata Avellino. Interrogando alcuni anziani del paese, tutti tranne uno hanno fissato la data del passaggio alla Puglia nel 1946 (la persona in disaccordo la fissava nel 1948). Per questo motivo ho ripristinato la modifica che mi avevi cancellato. Grazie e ciao.

Ho letto il tuo commento. Purtroppo, non vivendo nemmeno io più in Puglia, non ho per adesso la possibilità di risalire all'anno esatto della mappa che si trova in comune. In ogni caso, a prescindere dalla data, l'informazione che Sant'Agata originariamente fosse in provincia di Avellino è certa. Magari, per correttezza, si potrebbe temporaneamente omettere solo l'anno di passaggio in attesa di chiarimenti, o indicarlo come data non certa.

Ho fatto controllare la mappa che abbiamo in comune, ed è datata 1945, e Sant'Agata di Puglia è in provincia di Avellino in quella data. Fai un po' come vuoi....

Template Bio[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola,

grazie per il lavoro che stai facendo nell'inserire il Template:Bio. Ti dò un suggerimento per quanto riguarda le voci nelle seguenti categorie: Categoria:Pittori italiani, Categoria:Poeti italiani, Categoria:Scrittori italiani, Categoria:Politici italiani, Categoria:Giornalisti italiani, Categoria:Compositori italiani, Categoria:Cardinali (questi ultimi di tutte le nazionalità).

In queste categorie esistono ulteriori sottocategorie più precise per secolo, e quindi, ad esempio, Giuseppe Verdi non va inserito in Categoria:Compositori italiani ma in Categoria:Compositori italiani del XIX secolo. Per far questo esiste nel template il campo opzionale "Epoca", basta scrivere

|Epoca = 1100, 1200, 1300, 1400, etc

a qualsiasi altezza della tabella (non c'è una posizione precisa). Maggiori informazioni le trovi qui (vai a "Tabella completa").

Per tornare all'esempio di G.Verdi, questa è quindi la sintassi:

 {{Bio
 |Nome = Giuseppe
 |Cognome = Verdi
 |Sesso = M
 |LuogoNascita = Roncole Verdi
 |GiornoMeseNascita = 10 ottobre
 |AnnoNascita = 1813
 |LuogoMorte = Milano
 |GiornoMeseMorte = 27 gennaio
 |AnnoMorte = 1901
 |Attività = compositore
 |Epoca = 1800
 |Nazionalità = italiano
 }}

che naturalmente dà questo:

Giuseppe Verdi (Roncole Verdi, 10 ottobre 1813 – Milano, 27 gennaio 1901) è stato un compositore italiano.

con la categoria "compositori etc del XIX secolo"

Un'ultima cosa: il template inserisce automaticamente la Categoria:Biografie e la Categoria:Attività + nazionalità che tu gli hai immesso, perciò cancella manualmente quelle che trovi in fondo alla pagina, per evitare doppioni.

Ciao, buon lavoro :-)

--Moloch981 14:40, 12 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ho capito, ti ho detto cose che già sapevi :-) Però dai, a inserire "Epoca" non ci vuole niente... e risparmi il lavoro a un altro! Ciao --Moloch981 00:22, 13 set 2007 (CEST)[rispondi]

Rispondo adesso (ero in ferie) ad una richiesta che avevi avanzato il 9 set 2007 a Gvf.

  • Liste di voci biografiche negli antroponimi (se ho capito bene). Fattibile senza difficoltà, con una sottopagina (che può essere visibile sempre, oppure per approfondire, vedi...). Occorre consenso.
  • Liste di nati per regione. Sarebbe più semplice inserire i nati per città, piuttosto che per regione; comunque tecnicamente è fattibile; le liste di appoggio o le categorie esistono. Anche qui occorre il consenso.
Ciao, Gac 15:54, 19 set 2007 (CEST)[rispondi]

Lista patroni[modifica wikitesto]

Caro vVirgola,

riguardo al patrono del comune di Rosignano in un certo senso abbiamo ragione tutti e due, un pochino più te ... Ti spiego. Io abito a Rosignano Solvay e il primo ottobre è festa per le scuole medie, per la fabbrica Solvay, chiudono i negozi, fino al 2005 veniva fatto il Palio di S. Teresa con il corteo storico per le vie ... ciò nonostante – e ho fatto varie telefonate per conferma -, la strana situazione è che S. Teresa resta il patrono della frazione di R. Solvay e San Nicola della frazione, di R. Marittimo, anche se sono distanti 4-5 chilometri. Gli uffici postali e l'anagrafe di tutto il territorio si adeguano alle sedi di Marittimo, considerate centrali. L'omonimia tra il Comune di Rosignano Marittimo e la frazione di Rosignano Marittimo fa equivocare sul fatto che S. Nicola sia il patrono di tutto il Comune, ma in realtà lo è solo per la frazione e i due uffici pubblici.

Ad essere precisi, però, l'elenco dei patroni che compili per WP dovrebbe riguardare ciascun comune inteso come tutto il territorio comunale e pertanto non è esatto inserire san Nicola come patrono di tutto il Comune, essendolo solo per la frazione di Marittimo, le poste e l'anagrafe; come non è esatto inserire solo Santa Teresa, come ho fatto io. Si dovrebbe mettere nell'elenco i patroni delle singole frazioni di Marittimo, Solvay, Gabbro, Vada, Castiglioncello, Castelnuovo della Misericordia, Nibbiaia ... ma questo complica un po' le cose. Però mi sembra un buon argomento di discussione sul metodo da tenere per questo genere di elenchi.

Da parte mia mi scuso per avere messo S. Teresa senza controllare, ma mi ha fatto piacere avere avuto occasione parlare con te.

Ciao

20 settembre 2007 Utente:Paola ircani

Caro vVirgola,

scusa, ma con il tuo messaggio mi inviti alla discussione. E allora discuto: mi fa piacere farlo e non te l'avere a male se mi permetto qualche critica. A voler essere precisi, segnare solo un patrono per un Comune mi sa un po' di cosa di burosauri: nel senso che solo ciò che è ufficiale, comunicato dall'autorità è OK, mentre le realtà che pure esistono, e sono vive e a volte creative, sono ignorate, cassate, inserite nel non esistente, solo perché il pezzo di carta legale, il documento ufficiale, la definizione, l'ufficio di un Comune, non lo dice. Un giorno, anche vicino, qualcuno potrebbe dire o scrivere, in buona fede, che nel 2007 gli abitanti di R. Solvay facevano festa il 10 settembre e non il I ottobre, cosa per niente vera.

Alcune città hanno più patroni, da millenni, e il loro ricordo ha un grande valore culturale, storico, è prezioso per la salvaguardia della tradizione e del territorio. Non ho fatto uno studio in merito, ma so che a Pistoia, dove ho vissuto molti anni, erano e forse vi sono ancora S. Iacopo (Giacomo) e S. Zeno, nonostante il documento ufficiale, citino solo S. Iacopo. Allora, invece di cercare frazioni etc e di fare un lavoro enorme, e anche poco gratificante, perché non si possono inserire, quando sono conosciuti, i nomi dei vari patroni separati da una virgola, senza specificare le frazioni, ma mettendo un'avvertenza all'inizio della pagina?

E' una modesta proposta, nemmeno tanto perfetta, ma almeno mi sembra più aderente alla realtà.

Ciao Utente:Paola ircani 21 settembre 2007

Gent.mo vVirgola

sottoponi pure la questione al bar, se vuoi: mi fa piacere. Solo, volevo un po' spiegarti, perché tu non derivi verso spiegazioni che non c'entrano nulla: San Nicola, di fatto, non è il patrono di tutto il territorio comunale, ma solo della frazione che si chiama Rosignano Marittimo, dei dipendenti comunali, degli uffici postali che qui hanno la sede centrale.

Forse è stato per qualificare culturalmente le diverse frazioni che sono distanti tra di loro e hanno varia storia, che il Comune di Rosignano Marittimo e i consigli di frazione, che sono molto importanti, hanno stabilito come feste patronali per le varie frazioni:

  • Rosignano Solvay S. Teresa
  • Vada S. Leopoldo
  • Gabbro S. Michele Arcangelo
  • Castelnuovo Misericordia fa le sue feste patronali la III domenica di ottobre
  • Castiglioncello S. Andrea
  • Nibbiaia, non lo ricordo, anche il centralinista del Comune non lo ricordava ... non ho più indagato.

Questo è il caso di Rosignano, e a me sembra un eccezione, forse tipica di alcuni paesi di Maremma che tra otto e Novecento sono stati raggruppati in un unico comune pur avendo storia diversa. Non conosco Fivizzano. So di Castagneto (San Lorenzo) e Donoratico (San Bernardo), entrambi del Comune di Castagneto Carducci.

Ti ho suggerito di mettere il nome del primo patrono e degli altri come co-patroni: mi sembra la soluzione più ragionevole che puoi sottoporre al bar, facendo pure il mio nome. Di certo io penso che siamo uomini e non caporali e che, se qualcuno chiede a me quando festeggio il santo patrono, io, gli studenti, i commercianti, gli impiegati, i lavoratori in genere di Rosignano Solvay, diciamo il I ottobre e non il 10 settembre, allo stesso modo in cui gli abitanti del Gabbro diranno il 29 settembre, S. Michele Arcangelo.

Ciao

Utente:Paola ircani

Comuni scomparsi[modifica wikitesto]

Il sito ISTAT indica la provincia di appartenenza del comune al momento della scomparsa. Dunque ci sono incongruenze sia per il Molise (sistemato, la creazione della provincia di Isernia è precedente alla scomparsa dei due comuni) ma anche per la provincia di Torino (creazione di Biella), Novara (Verbania) ecc. --Crisarco 00:31, 23 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, fatto vedi se va bene. Se hai altre fonti per completare le voci fammi sapere. Vorrei renderle un attimino più complete. CiaooooElvezio 12:15, 25 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ancora sui patroni toscani[modifica wikitesto]

Ti mando questo articolo del Tirreno e ti invito ancora a considerare le realtà 2007 dei patroni di alcuni comuni della Toscana [1]

Saluti dall'Utente:Paola ircani

I patroni dei capoluoghi non li ho cancellati, sono ancora presenti in Lista di santi patroni cattolici delle città capoluogo di provincia italiane, comunque li portero' quanto prima nelle voci per regione. Ciao. --Gerardo 10:18, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Di concerto da chi? La discussione e' vecchia di quasi un anno e non vedo nessun consenso. Comunque il punto di cui si discuteva e' obsoleto ora che esistono le pagine per le singole regioni, sto procedendo a creare quelle mancanti, poi eliminero' di nuovo i capoluoghi dalla voce principale. Quindi bisognera', un po' per volta, trasferire i patroni elencati nella voce principale in quelle delle regioni... Ciao. --Gerardo 11:08, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]
Continuo a non capire di che pubblico stai parlando. Il capoluogo di regione in testa mi sembrava meglio, ma possiamo benissimo fare come dici tu. Per quanto riguarda la tabella, io se fosse per me la eliminerei proprio. Non vedo la necessita' di disporre i comuni su due colonne e tantomeno di usare un font piu' piccolo, che e' negativo per la leggibilita'. --Gerardo 11:13, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola, la pagina «Template:Padova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sannita - L'admin (a piede) libero 00:33, 12 ott 2007 (CEST)[rispondi]


Se ti va aiutami a scrivere la voce Puglia, che voglio portare al vaglio appena sarà all'altezza. --Zappuddu 16:06, 8 dic 2007 (CET)[rispondi]

Prato della Valle[modifica wikitesto]

Ciao, sto avvisando gli iscritti al Progetto Padova che è in votazione per la vetrina la voce su Prato della Valle. Qui la segnalazione. Fabiobordi 00:07, 11 dic 2007 (CET)[rispondi]

Ciao Vvirgola! Scusa se ti disturbo, ma rimuovendo i template WIP presenti da troppo tempo, ho scoperto che erano presenti contemporaneamente 2 {{WIP}} inseriti da te (nelle voci Cretaccio, Isola di Capraia (Tremiti)). Per favore, come puoi leggere qui, il template va inserito per poco tempo (indicativamente per qualche ora) e non su più voci contemporaneamente. Grazie per l'attenzione, Ginosal A mezzo servizio... 18:17, 10 gen 2008 (CET)[rispondi]

Volevo segnalarti il vaglio della voce Accadia.Se puoi cotribuisci.Grazie--Ninoxxx92 21:02, 1 feb 2008 (CET) Ninoxxx92

Segnalo agli eventuali interessati che è in corso la votazione per la cancellazione ut supra.

Grazie. --Φilippoφ Sorry about the mess... - Discutimi ...maid's day off! 14:33, 4 feb 2008 (CET)[rispondi]

Vetrina Accadia[modifica wikitesto]

Ciao, volevo segnalarti che si sta votando l'ingresso in vetrina della voce Accadia. Esprimi il tuo parere.--Ninoxxx92 11:56, 10 feb 2008 (CET)[rispondi]

Se credi, come mi pare di capire, nell'utilità delle liste su Wikipedia dammi una mano a evitare la cancellazione di questa voce che ho creato e che non mi pare così "pericolosa" come si paventa: Soprannomi di sportivi. Non penso che sia una semplice e stupida elencazione perchè a molte voci c'è il collegamento con articoli molto belli come quelli di Gianni Brera. E comunque c'è un lavoro dietro che non mi va che vada buttato perchè c'è chi odia le liste.... Grazie e scusa per l'invadenza --Pizzaebirra2008 (msg) 12:16, 6 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Festambiente[modifica wikitesto]

Ciao, Vvirgola.

Anche quest'anno faremo il tradizionale raduno a Vicenza, se ti interessa trovi tutte le info nella pagina specifica. Ciao --Xaura (msg) 21:33, 10 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Montegrotto Terme[modifica wikitesto]

La pagina su Montegrotto Terme è in vaglio.

Mi farebbe piacere se partecipassi come revisore oppure fai un salto sul vaglio e scrivi qualche consiglio!

Grazie! Ciao!--AndreaDaMontegrotto (msg) 16:40, 25 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Fasano (2)[modifica wikitesto]

Ciao, chiedo il tuo aiuto per poter riportare la voce Fasano in vetrina. Ho appena avviato, dopo la fase di vaglio, la discussione per l'inserimento in vetrina. Aspetto tuoi suggerimenti. --orubino (msg) 09:25, 28 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --「Twice·29 (disc.)08:19, 4 set 2008 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione Progetto Padova[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola, la pagina «Progetto:Padova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--MarcoK (msg) 02:44, 24 mar 2009 (CET)[rispondi]

messaggio automatico del bot Wisbot (msg) 19:53, 17 ago 2009 (CEST)[rispondi]


Ciao Vvirgola, la pagina «Progetto:Padova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Roberto Segnali all'Indiano 18:01, 27 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola, la pagina «Categoria:Sportivi bergamaschi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Simo82 (scrivimi) 00:12, 13 set 2009 (CEST)[rispondi]


Ciao Vvirgola, la pagina «Lista di santi patroni cattolici di comuni della Valle d'Aosta» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Crisarco (msg) 14:03, 3 nov 2009 (CET)[rispondi]


Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Conferma adesione progetto Comuni[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Amministrazioni/Comuni italiani

Ciao Vvirgola,

nell'ambito del progetto Amministrazioni/Comuni italiani, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a spostare il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Nicolabel.
PS: Se intendi confermare la tua adesione vai in questa pagina e sostituisci il tuo nome con una firma munita di data e ora.

Messaggio automatico aggiunto da GnuBotmarcoo

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola, la pagina «Elenco delle comunità montane italiane» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Marco dimmi! 15:51, 2 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Adotta un giorno[modifica wikitesto]

Progetto Cronologia
Ciao Vvirgola!
Il Progetto Cronologia sta sondando la partecipazione nell'ambito delle iniziative adotta un anno e adotta un giorno. Se sei ancora interessato ti preghiamo di comunicarlo al progetto al più presto nella discussione in corso, in caso contrario il tuo nome sarà rimosso dalle liste in cui figura. Per adottare un anno o un giorno è sufficiente metterlo nei propri osservati speciali e monitorare le ultime modifiche alla pagina con una certa frequenza. Aiutaci a mantenere affidabili e complete queste voci! :-)

--Antonio1952 (msg) 14:15, 11 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Vaglio - Cagnano Varano[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai contribuito diverse volte alla redazione della voce Cagnano Varano. Volevo informarti che a riguardo ho aperto un vaglio qui. Mi farebbe piacere ricevere anche le tue osservazione e i tuoi suggerimenti A presto --__Giuseppe Bruno__ (msg) 23:26, 1 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Candidatura di Cagnano Varano all'inserimento in vetrina[modifica wikitesto]

Ciao,

sono lieto di informarti che la voce su Cagnano Varano (a cui in passato hai contribuito) è stata notevolmente ampliata ed è oggi candidata all'inserimento in vetrina.

Qui puoi trovare la segnalazione e tutti i link utili

A presto e buon WikiLavoro!

--__Giuseppe Bruno__ (msg) 02:04, 25 set 2012 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola, la pagina «FSC (gruppo musicale)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mauro Tozzi (msg) 08:26, 19 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Ti scrivo per chiederti se sei ancora interessato a partecipare al suddetto progetto; se non darai alcuna risposta entro due settimane (cioè entro la mezzanotte del 27 ottobre) sarai considerato non interessato e, quindi, rimosso dalla lista degli utenti partecipanti al progetto. --Gce ★★ 00:08, 13 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Calciatori del Calcio Padova. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore. Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

Fullerene (msg) 21:03, 16 gen 2015 (CET)[rispondi]


Ciao Vvirgola, la pagina «Calciatori del Calcio Padova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Luca•M 11:24, 17 gen 2015 (CET)[rispondi]

Adotta un comune[modifica wikitesto]

Progetto Amministrazioni
Ciao Vvirgola!
Il Progetto Amministrazioni sta sondando la partecipazione nell'ambito dell'iniziativa adotta un comune. Se sei ancora interessato ti preghiamo di comunicarlo al progetto al più presto nella discussione in corso, in caso contrario il tuo nome sarà rimosso dalla lista in cui figura. Per adottare un comune è sufficiente metterlo nei propri osservati speciali e monitorare le ultime modifiche alla pagina con una certa frequenza. Aiutaci a mantenere affidabili e complete queste voci! :-)

--Antonio1952 (msg) 16:35, 28 mar 2015 (CET)[rispondi]

Wiki Loves Monuments sbarca anche in Puglia[modifica wikitesto]

La locandina del concorso, con la fotografia vincitrice della scorsa edizione

Ciao! Il 1º settembre è partito Wiki Loves Monuments 2019, il concorso fotografico che invita tutti, anche te, a prendere la macchina fotografica e scattare foto ai monumenti "liberati", ovvero i monumenti per i quali abbiamo ricevuto un'autorizzazione dai proprietari, così che tu possa caricare fotto sotto la CC-BY-SA senza incorrere in problemi legali. Da quest'anno arriva anche in Puglia con un'edizione dedicata e dei premi speciali. Trovi la lista dei monumenti qui e le istruzioni per partecipare sul sito ufficiale. Quest'anno i premi dedicati solo alla Puglia sono 150 euro in gift cards, 70 euro al primo classificato, 50 al secondo e 30 al terzo, il quarto riceverà una maglietta del concorso. Presto, verrà rilasciato anche il programma Wikigite, le gite fotografiche in stile Wikimediano. Troverai tutti i dettagli a questo link. Che aspetti a participare? Arricchisci Wikipedia e vinci fantastici premi! Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio, --Ferdi2005 (Posta) 16:40, 6 set 2019 (CEST) Perché ricevo questo messaggio? Perché ti sei iscritto esplicitamente o ti sei iscritto nella categoria . Se non vuoi ricevere più messaggi fammi sapere o rimuoviti da qui.[rispondi]

Fortezza di Lucera[modifica wikitesto]

Bon giorno Vvirgola!

Puòi tu fare alcune fotografie delle parte di laterizi e si possibile con archi a sesto acuto della Fortezza svevo-angioina di Lucera per Wikimedia Commons?

Cordialmente, --Ulamm (msg) 15:19, 12 dic 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Vvirgola,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:17, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Voce da te creata proposta per la cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Vvirgola, la pagina «Myfit Libohova» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce ★★★+4 17:04, 14 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Raduno/festa di compleanno di Wikidata a Trani[modifica wikitesto]

Ciao, vorrei segnalarti che sabato 29 ottobre sarà il decimo compleanno di Wikidata. Per l'occasione, abbiamo organizzato una festa di compleanno in piena regola, a Trani, presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio, dalle 17. Mettiamo anche a disposizione delle piccole borse di partecipazione per coprire il trasporto di chi si muove da altre città pugliesi per raggiungere Trani. È quindi un'occasione di raduno e festeggiamento per tutti noi wikipediani e wikimediani. Tutte le informazioni sono su Wikipedia:Raduni/Decimo compleanno di Wikidata a Trani. Ti aspetto! --Ferdi2005(msg) 23:47, 22 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Raduno di Marzo 2023[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo per avvisarti che il 31 marzo ci vedremo a Bari per un raduno dei wikipediani e wikimediani pugliesi! Ulteriori informazioni nella pagina dedicata. Sarà una buona occasione per rivedersi e chiacchierare di progetti e idee, online e offline. Ti aspetto, --Ferdi2005[Posta] 16:14, 11 mar 2023 (CET) Se non vuoi ricevere più questi messaggi, cancella il tuo nome da questa pagina e contattami.[rispondi]