Discussioni utente:Andre-nico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Andre-nico, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia e verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente; se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo la pagina delle ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi Aiuto:Uso della firma e usa il tasto che vedi indicato dalla freccia qua a destra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia, e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. TekAndre 09:52, 23 set 2006 (CEST)[rispondi]

Kiwi (DragonBall)[modifica wikitesto]

Ti suggerisco di ampliare la voce, almeno inserendo il contesto del personaggio, altrimenti la voce rischia di essere cancellata. Ciao. F4b1o 18:26, 16 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ash e Naetle[modifica wikitesto]

Verrà catturato (se sarà catturato) il 19 ottobre... perché tanta fretta di metterlo nella voce? --valepert 18:12, 17 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Andre-nico, la pagina «Zack Martin» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2[modifica wikitesto]

Sei pregato di non rimuovere gli avvisi di cancellazione, se lo ampli a sufficienza da giustificare la rimozione dell'avviso devi segnalarlo nella pagina di discussione della cancellazione e se qualcun'altro lo reputerà ampliato a sufficienza da annullare i motivi di cancellazione lo rimuoverà. Alternativamente puoi aprire una procedura di voto per far annullare la cancellazione. Per altre informaziooni sulla procedura di cancellazione vedi Wikipedia:Pagine_da_cancellare--Moroboshi 20:16, 4 nov 2006 (CET)[rispondi]

Personaggi di Dragon Ball[modifica wikitesto]

Prima di tutto quando scrivi, scrivi bene. Secondo, hai tolto i collegamenti alle pagine relative ai personaggi (la doppia parentesi quadra). Terzo, se tu controlli, questa pagina è stata fatta sul modello della pagina in inglese, e lì non ci sono divisioni tra umani e umani dotati di poteri, nè tra Saiyan puri e misti. Quarto, Pilaf non so cos'è, ma non è umano. Vedi sulla pagina in inglese. Quinto, i Saiyan misti hanno comunque la potenzialità di trasformarsi in Super Saiyan (potenzialità, non significa che tutti si trasformano effettivamente, come Bra e Pan che non lo fanno), e la coda, quindi dovrebbero essere considerati come Saiyan a tutti gli effetti. Lo stesso vale per gli umani, ad esempio Muten non è nato sapendo già fare la Kamehameha, ha imparato con l'allenamento e ha raggiunto un livello di combattimento più alto rispetto agli altri terrestri. Non è dotato di poteri che gli altri umani non hanno, è diventato forte grazie all'allenamento. Con l'allenamento, in teoria tutti gli umani dell' universo di Dragon Ball potrebbero essere capaci di fare tecniche particolari. Il fatto che tu sia registrato non significa che ne sappia di più rispetto a chi non lo è, nè che puoi proteggere una pagina come se fosse la tua personale, a meno di vandalismi, e io non ho vandalizzato niente, la penso in maniera diversa da te e te ne ho spiegato il motivo. Vuoi chiedere sulla discussione del progetto fumetti come è meglio fare? Rispondi, grazie. Ciao

Il template "avvisobloccoparziale" può essere messo solo da un amministratore (in quanto è l'unico che può applicare il blocco, il template da solo non basta per bloccare effetivamente la pagina). Inoltre la pagina non è stata vandalizzata perciò non deve essere bloccata. Anzi, hai anche, immagino per errore, tolto una modifica di un IP anonimo che era produttiva (la wikificazione della pagina). Ciao. --Lucas 11:15, 10 nov 2006 (CET)[rispondi]

Screenshot[modifica wikitesto]

E' esplicitamento vietato caricare su Wikipedia screenshot prelevati in rete (wikipedie in altre lingue comprese); devono essere fatti personalmente dall'utente. Vedi Template:Screenshot Copyrighted. -- Trixt(esprimiti) 21:27, 2 dic 2006 (CET)[rispondi]

La casa di Topolino[modifica wikitesto]

Ho visto che hai ri-modificato i titoli degli episodi in italiano: io mi ero basato su quello che si trova in rete, anche se come al solito i traduttori si divertono parecchio. Hai delle fonti più accurate, così evitiamo di continuare a modificare la pagina?

Riguardo alle "curiosità", il riferimeno alla casa che scompare è errato perchè il titolo originale è "Mickey Mouse Clubhouse". In italiano hanno tradotto "clubhouse" in "casa"... ma sono due cose diverse. Una curiosità da inserire sarebbe invece quella della frase "Tiska Tuska Topolino", che nella versione inglese è "Miska Muska Mickey Mouse".

--Zeta2 11:23, 13 dic 2006 (CET)[rispondi]

dragon ball[modifica wikitesto]

volevo dirti, quando sposti i personaggi su un' altra pagina, di spostare anche i redirect. Anziano Saggio, ad esempio, punta ancora alla pagina Personaggi minori in Dragon Ball. grazie, ciao. nevermindfc discussioni 18:19 22 dic 2006 (CET)

volevo aggiungere un' altra cosa: a parte, di cercare di scrivere gli articoli più correttamente, potresti pianificare un po' meglio come inserire le pagine: ad esempio, sempre nella versione inglese, ci sono due articoli diversi, uno sui namecciani (caratteristiche ecc.), e una lista di personaggi namecciani, oltre che un articolo sul pianeta namecc, ovviamente. anche su saiyan, androidi, umani (mi sembra) è lo stesso. alle voci umani (Dragon Ball), androidi (Dragon Ball), namecciani, ecc. si dovrebbero trattare le caratteristiche vere e proprie, e in Lista di umani in Dragon Ball, ecc. inserire soltanto una lista di nomi con i redirect ai personaggi importanti e una breve descrizione di quelli meno importanti. per ora solo i Saiyan sono trattati così. capisco che è un lavoro massacrante, comunque forse se lavorassi più con calma gli articoli nuovi verrebbero meglio. se posso dare una mano, sia nell' organizzazione che nella stesura o nella traduzione, devi solo scrivermelo sulla pagina di discussione. grazie, ciao e buon natale. nevermindfc discussioni 20:36 24 dic 2006 (CET)

Proposta cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Andre-nico, la pagina «Personaggi collegati a Freezer» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Ciao, ho proposto la voce per la cancellazione in quanto non ritengo enciclopedica una voce che tratta dei personaggi collegati ad un personaggio di Dragon Ball. --Romero 20:00, 22 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Andre-nico, la pagina «Lista di Saiyan in Dragon Ball» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Romero 20:48, 22 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Andre-nico, la pagina «Namecciani» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Le voci sui namecciani sono tutte incluse anche in altri articoli. nevermindfc 12:19, 23 gen 2007 (CET)[rispondi]

Scusa il ritardo[modifica wikitesto]

Ciao. Mi ero scordato di risponderti. Cmq ormai no problem. Buon anno. Andreabrugiony (scrivimi) 00:34, 30 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Andre-nico, la pagina «Lista di Majin in Dragon Ball» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Categoria nuova[modifica wikitesto]

Ho visto la Categoria:Quelli dell'intervallo e onestamente mi chiedo l'opportunità di creare una categoria che raccolga gli attori i protagonisti di una serie televisiva: questo significherebbe infatti avere potenzialmente simili categorie per tutte le serie televisive (e i film, e i conduttori delle altre trasmissioni, ecc.) con il rischio che alcuni attori e personaggi televisivi abbiano a pie' di pagina una lunghissima lista di partecipazioni, probabilmente di difficile lettura. L'informazione non può semplicemente essere aggiunta in un elenco nella voce sulla serie stessa (se già non c'è) senza la necessità di creare una categoria apposita? MM (msg) 19:06, 17 gen 2007 (CET)[rispondi]


SI in effetti è vero, proponi pure la voce per la cancellazione.Ciao

Cancellazione categoria[modifica wikitesto]

Ciao, potresti spiegare nell'apposita pagina perchè hai proposto per la cancellazione Categoria:Personaggi di Kim Possible? :-) Grazie. --Superchilum(scrivimi) 10:57, 25 gen 2007 (CET)[rispondi]

Bambino piccolo[modifica wikitesto]

Ciao. Cortesemente, tieni presente che Wikipedia non è un dizionario!
Quando scrivi una nuova voce, tieni presente che Wikipedia è un'enciclopedia: cerca di dare ai tuoi contributi tutto l'approfondimento che meritano.
Se puoi scrivere soltanto una definizione, considera la possibilità di contribuire al wikizionario. --Brownout (dimmi tutto) 14:42, 29 gen 2007 (CET)[rispondi]

Ho visto che anche tu sei fan di Zack e Cody al Grand Hotel! Beh ti piace il lavoro che ho fatto sui personaggi? Spero di si! Risp --Bsb super fan 18:43, 2 feb 2007 (CET) Certo, ottimo lavoro !!!![rispondi]

Senti non è che potresti darmi una mano con gli episodi?????? --Bsb super fan 15:42, 15 mar 2007 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Andre-nico, la pagina «Template:Miss Italia» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Superchilum(scrivimi) 11:28, 12 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, volevo segnalarti che per TUTTI i personaggi dei fumetti e dell'animazione (anche manga e anime) si usa il template {{Fumetto e animazione}} (rimangono da sostituire ancora i fumettobox e i template dei Cavalieri dello zodiaco). Il template {{Personaggio di Dragon Ball}} deve quindi essere messo in cancellazione perchè non verrà usato :-) ovviamente per domande chiedi pure. ciao. --Superchilum(scrivimi) 18:14, 7 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Tecniche speciali di Dragon Ball[modifica wikitesto]

Ciao, mi chiedevo... non sarà il caso di creare un'unica pagina dedicata alle tecniche speciali di Dragon Ball invece che una miriade di pagine separate? Lo propongo a te perché mi sei sembrato abbastanza attivo sull'argomento.. che ne pensi? --Gig (Interfacciami) 18:37, 7 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ho suggerito la cosa alle discussioni del progetto animanga Discussioni_progetto:Anime_e_manga#Tecniche_speciali_di_Dragon_Ball. --Gig (Interfacciami) 15:31, 8 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Puoi precisare nella pagina di descrizione dell'immagine che hai catturato tu personalmente lo screenshot? Grazie --Trixt 03:25, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Andre-nico, la pagina «Template:Personaggio di Dragon Ball» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Sannita - L'admin (a piede) libero 16:30, 3 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti volevo dire che apprezzo il lavoro che hai fatto con la tabella, ma a mio parere è un po' inutile: non credo che i personaggi mantenuti dal secondo capitolo siano solo quelli (smentiscimi se sbaglio). O la si amplia con tutti i personaggi (anche se non si potrebbe visto che il gioco non è ancora uscito) oppure la si cancella, mantenendo solo la parte dei personaggi nuovi. Dimmi cosa ne pensi. Ciao e buon lavoro.--Nick91 - messaggi 18:07, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Tecniche di Dragon Ball[modifica wikitesto]

Ho visto le modifiche che hai fatto a Tecniche di Dragon Ball (vedi)... apprezzo le espansioni alla pagina, ma ti consiglio di prestare più attenzione alla forma: lo spazio va sempre dopo la punteggiatura e non prima. Puoi vedere anche Aiuto:Manuale di stile. Un saluto. --Gig (Interfacciami) 19:17, 28 giu 2007 (CEST)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 20:54, 7 ott 2007 (CEST) E' disponibile un'immagine alternativa: Immagine:Trient.JPG --Wisbot 23:09, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao Andre-nico, la pagina «Smorfio De Paperis» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mara_3_7 (C'è posta per me) 23:04, 16 gen 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Andre-nico, la pagina «Dragon Ball Z - La saga di Garlic Jr.» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--DaniDF1995 20:22, 14 nov 2009 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Andre-nico,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:14, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Ciao Andre-nico, la pagina «Genialina Edy Son» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--OswaldLR (msg) 01:09, 18 nov 2022 (CET)[rispondi]