Burnout Legends

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Burnout Legends
videogioco
PiattaformaPlayStation Portable, Nintendo DS
Data di pubblicazionePlayStation Portable
Bandiera degli Stati Uniti 13 settembre 2005
Bandiera dell'Unione europea 16 settembre 2005
Bandiera del Giappone 20 ottobre 2005
Nintendo DS
Bandiera degli Stati Uniti 29 novembre 2005
Bandiera dell'Unione europea 9 dicembre 2005
GenereSimulatore di guida
OrigineRegno Unito
SviluppoCriterion
PubblicazioneElectronic Arts
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Motore graficoRenderWare
SupportoUMD, Cartuccia NDS

Burnout Legends è il quinto videogioco simulatore di guida della popolare serie di Burnout, pubblicato per la PlayStation Portable il 13 settembre 2005, e per il Nintendo DS il 29 novembre 2005. Il gioco presenta molte delle piste e modalità di gioco dei primi tre Burnout, ma riconfezionato per il formato portatile. Molte delle modalità di gioco sono simili a Burnout 3: Takedown con alcune piste vecchie e nuove.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Si può competere in una serie di modalità per sbloccare nuove piste, auto, e gli eventi. L'elenco che segue è costituito dai 9 principali tipi di modalità nel gioco:

  • World Tour: Gareggia contro altre auto in diverse varietà di modi. Il giro del mondo è diviso per i tipi di auto. Ottieni le medaglie (Oro: 1º posto, Argento: 2º posto, Bronzo: 3º posto) per sbloccare il prossimo tour mondiale. World Tour è il modo principale per sbloccare le macchine.
  • Gara: Gara contro un massimo di quattro vetture (default tour mondiale è di 4) in una gara a 3 giri su qualsiasi pista.
  • Eliminator: (accessibile solo in giro del mondo) come una gara, solo che ad ogni giro la vettura all'ultimo posto viene eliminata.
  • Face-Off: Gara contro un'auto leggenda per vincere la macchina.
  • Time Attack: corsa contro il tempo. L'obiettivo è quello di completare un giro più veloce che puoi. Si possono fare i giri che ti pare.
  • Burning Lap: versione Tour World del time attack. Si tenta di completare un giro per il tempo medaglia (Esempio: 1:00:00 per guadagnare la medaglia d'oro).
  • Road Rage: Fai scontri per guadagnare Takedown. Nel tour mondiale, si avrà un limite di tempo. Si termina finendo fuori tempo o per troppi danni.
  • Pursuit: Si gioca come il poliziotto. Provate a catturare il cattivo prima che scada il tempo o la vostra salute diventa troppo bassa.
  • Crash: competere negli eventi crash per sbloccare nuove auto e livelli. (Anche in tour mondiale.)

Ci sono un totale di 95 vetture da sbloccare attraverso le varie modalità: muscle cars, compatta, coupe, sport, super, gara speciale e serie leggenda. Ci sono anche macchine da sbloccare completando tutte le inseguimento, Road Rage, eventi, ecc. Queste sono da Burnout 2 e 3. Questo gioco ha anche auto da collezione. Ci sono 5 vetture da collezione per ogni classe. Per ottenere le altre quattro, si deve sfidare un altro giocatore in modalità Wi-Fi di battaglia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb177036659 (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi