Avventura in montagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – "Hit the Ice" rimanda qui. Se stai cercando il videogioco del 1990 realizzato da Taito, vedi Hit the Ice (videogioco).
Avventura in montagna
Titolo originale Hit the Ice
Paese di produzione USA
Anno 1943
Durata 82 min
Colore bianco e nero
Audio sonoro
Rapporto 1,37 : 1
Genere comico, musicale
Regia Charles Lamont
Soggetto True Boardman
Sceneggiatura John Grant, Robert Lees, Frederic I. Rinaldo
Produttore Alex Gottlieb
Fotografia Charles Van Enger
Montaggio Frank Gross
Scenografia John B. Goodman, Harold H. MacArthur
Costumi Vera West
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Avventura in montagna (Hit the Ice) è un film statunitense del 1943 diretto da Charles Lamont con Lou Costello e Bud Abbott, conosciuti in Italia come Gianni e Pinotto.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Flash e Tubby sono fotografi e finiscono in un ospedale dove c'è un rapinatore che finge di essere malato perché la banca è lì davanti e vuole rapinarla coi suoi uomini: egli aspetta due persone che lo aiutino a fare il colpo. Scambia Flash e Tubby per questi due, che credono che debbano fare una foto: non hanno capito che si deve fare una rapina. Tubby fotografa i rapinatori senza prender loro le teste e sono scambiati per i rapinatori e fuggono in montagna, dove vanno anche i rapinatori che, vedendoli, credono che vogliano la loro parte del bottino. A Tubby viene in mente di fare un bluff: si ritrovano tutti in una baita: Tubby ha intenzione di dir loro che vogliono i soldi in cambio delle foto (che sono senza teste). Tubby riceve i soldi, ma vuole scommetterli col rapinatore che glieli ha dati, sicuro di vincere. Inaspettatamente perde, ma riesce a recuperare i soldi e inizia un inseguimento sugli sci che termina a favore di Flash e Tubby, cioè con l'arresto dei rapinatori.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Quando Flash e Tubby (i protagonisti del film) arrivano alla baita, le loro ombre si stagliano sugli alberi del fondale dipinto, dimostrando la sua piattezza.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema