Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society
Titolo originale攻殻機動隊 STAND ALONE COMPLEX Solid State Society
Kōkaku kidōtai Sutando Arōn Konpurekkusu Soriddo Sutēto Sosaieti
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2006
Durata105 min
Rapporto1,78:1
Genereanimazione, poliziesco, fantascienza
RegiaKenji Kamiyama
SoggettoMasamune Shirow
SceneggiaturaKenji Kamiyama, Shotaro Suga, Yoshiki Sakurai
ProduttoreMitsuhisa Ishikawa, Shigeru Watanabe
Casa di produzioneProduction I.G
Distribuzione in italianoDynit
FotografiaKōji Tanaka
MontaggioJunichi Uematsu
MusicheYōko Kanno
Doppiatori originali

Ghost in the Shell: S.A.C. Solid State Society (攻殻機動隊 STAND ALONE COMPLEX Solid State Society?, Kōkaku kidōtai Sutando Arōn Konpurekkusu Soriddo Sutēto Sosaieti) è un film d'animazione giapponese del 2006, diretto da Kenji Kamiyama. Prodotto dalla Production I.G nel 2006, il film fa da special di chiusura alla serie televisiva Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. La distribuzione italiana del film è stata annunciata da Dynit l'8 aprile 2013,[1] il film è stato distribuito rimasterizzato in Blu-Ray e in DVD il 17 settembre 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2034, la Sezione di Pubblica Sicurezza Numero 9 è ancora attiva e si appresta a risolvere un nuovo cyber crimine. Un misterioso terrorista sta diffondendo un virus (elettronico) che provoca reazioni suicide negli individui che ne vengono infettati, ma dopo che il maggiore Motoko Kusanagi aveva lasciato la sezione (ben due anni prima), molto sembra essere cambiato all'interno di questa squadra speciale. A prendere il comando della squadra infatti adesso ci sarà Togusa, e non, come sarebbe stato presumibile, Batou, dato che quest'ultimo, all'epoca del passaggio di mansione, aveva rifiutato l'incarico senza possibilità di appello. Durante le indagini comunque, un terribile dubbio salterà in mente agli uomini della Sezione 9: il maggiore Kusanagi potrebbe avere qualcosa a che fare con i sanguinosi attentati delle persone colpite dal virus. Tutta la storia si dirama nella ricerca della verità, e non senza colpi di scena si arriverà a scoprire manovre segrete di cui lo stesso governo nazionale potrebbe essere il promotore segreto.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Dynit presenta: GHOST IN THE SHELL SAC & SSS [collegamento interrotto], su dynit.it. URL consultato il 3 febbraio 2014.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]