Witche's Brew

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Witche's Brew
Paese d'origineItalia Italia
GenereRock alternativo[1]
Periodo di attività musicale2006 – in attività
EtichettaBlack Widow Records
Album pubblicati5
Studio4
Live1
Sito ufficiale

I Witche's Brew sono un gruppo musicale fondato nel 2006 da Mirko Zonca e Mirko Bosco.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

I Witche's Brew si formano nel 2006 tra Milano, Como e Verbania come Jam band influenzata dal suono degli anni 70.

La formazione originale vede i due membri fondatori Mirko Zonca al basso e voce, e Mirko Bosco alla chitarra insieme a Yggy Leonetti alla batteria.

Nel 2008, in occasione del tour Austriaco registrano il loro primo album live Pentatonicspeedfreaks.

Nel 2009 Joseph Solci entra a far parte della formazione dopo diverse sostituzioni alla batteria.

Nel 2010 pubblicano il loro primo album in studio White Trash Sideshow che racchiude aperture anche verso il southern rock e il blues e un secondo album autoprodotto dal titolo Compilation Magmusic: Return to the Sabbath

Nel Febbraio 2011 Solci esce dalla formazione e viene sostituito dall'attuale batterista Frankie Brando.

Per tutto il 2012 i Witche's Brew lavorano al loro terzo album sempre prodotto dalla Black Widow Records e sperimentano nuove sonorità con una nuova formazione a quattro elementi che vede Ricky Dal Pane (ex cantante dei Buttered Bacon Biscuits) alla voce. In questo periodo viene registrato il quarto album dal titolo Supersonicspeedfreaks che vede la partecipazione di vari artisti anche di livello internazionale come Steve Sylvester, J.C. Cinel, Martin Frederick Grice dei Delirium e Nik Turner, uno dei membri fondatori degli Hawkwind, e Paolo Apollo Negri alle tastiere.

Nel 2013 Ricky Dal Pane lascia la formazione e la band si trova a dover trovare un nuovo cantante. È così che viene arruolato Demis Bianchi. Verso la fine del 2013 però anche Mirko Zonca, uno dei fondatori della band, lascia la formazione cedendo il passo sempre a Demis Bianchi che dimostra le sue abilità e la sua versatilità a ricoprire entrambi i ruoli di bassista e di cantante.

Con questa formazione i Witche's Brew consolidano il loro lavoro presentando la nuova formazione e il loro nuovo album dal titolo Against The Grain in varie tournée in nord Europa.

Nel 2017 i Witche's Brew decidono di tornare ad una formazione a quattro elementi presentando Mark Blacks alla voce con Demis Bianchi a ricoprire il ruolo di bassista, per lavorare ai pezzi del nuovo album che vedrà la luce nel 2018.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Ex componenti[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album[modifica | modifica wikitesto]

Live[modifica | modifica wikitesto]

Download[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]