Wikipedia:Bar/Discussioni/Premio Scudo d’Oro 2009

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Pix.gif
Premio Scudo d’Oro 2009 NAVIGAZIONE


Vi segnalo che Wikipedia ha vinto il Premio Scudo d'Oro 2009 rilasciato dal Centro Studi Araldici, per la categoria siti di interesse araldico generale. In particolare è conferito alla sezione Araldica, con la seguente motivazione:

la celebre enciclopedia on line offre ai suoi numerosi utenti una sezione dedicata all’araldica che sebbene sia costantemente in divenire, risulta comunque già ora ampia e versatile. Le informazioni fornite, risultando trasversali a diverse discipline e voci, favoriscono sia l’approfondimento che il contatto occasionale con la disciplina, circostanza che fa di questa risorsa una preziosa porta d’accesso al mondo dell’araldica

Frieda (dillo a Ubi) 10:21, 8 gen 2010 (CET)

direi che merita un particolarissimo plauso Massimop, di fatto l'unico utente che in questi anni ha caricato, sviluppato ed espanso questo ramo del sapere. e Flanker, sempre velocissimo ed attivissimo nel crearci le immagini dei blasoni --Gregorovius (Dite pure) 11:34, 8 gen 2010 (CET)
Purtroppo non esiste un Progetto:Araldica. Si potrebbe crearlo? --Air swan (msg) 14:48, 8 gen 2010 (CET)
Confermo che il dizionario araldico su wikipedia è una vera eccellenza e mi è stato spesso utile ;) --OPVS SAILCI 16:13, 8 gen 2010 (CET)
Mi aggiungo alle congratulazioni. Qualche giorno fa ho avuto necessità di avventurarmi fra scudi trinciati bisati da lambello, leoni illeoparditi e draghi al naturale e ho avuto la sensazione che le voci siano molto ben fatte. Data la materia ostica, per introdurre all'argomento servirebbe forse un portale. --Nicolabel (msg) 18:41, 8 gen 2010 (CET)
Congratulazioni a tutti gli utenti coinvolti, grazie ai quali it.wiki ha guadagnato in prestigio. Bravissimi! E quoto l'idea di un portale. Gregorovius, tu che sei bravo in queste cose, facci un pensierino ^^!--ValerioTalk 18:48, 8 gen 2010 (CET)
se posso esprimere un parere, secondo me i template attuali sono molto chiari e fanno egregiamente le veci di un portale in quanto a introduzione sull'argomento. --OPVS SAILCI 20:01, 8 gen 2010 (CET)
sul Progetto s'è già visto che i tempi non sono ancora maturi, non fosse altro che pare di utenti in grado di blasonare correttamente (o tradurre correttamente una blasonatura) ce n'è solo uno, forse due. Peccato, perchè su en.wiki ho visto dei bellissimi stemmari.
sul Portale non saprei, intanto avevo intenzione di creare il template per il dizionario della famiglie italiane, non appena avessi capito cosa era venuto fuori circa il problema della disambigua. --Gregorovius (Dite pure) 11:12, 9 gen 2010 (CET)
Eh, non c'è più la nobiltà di una volta, che poteva dedicarsi a queste cose mettendo a frutto l'"ozio critico" mentre i sottosalariati zappavano ... :) Sergio (aka The Blackcat) 17:33, 9 gen 2010 (CET)
Congratulazioni! FRANZ LISZT 17:49, 9 gen 2010 (CET)

(rientro)Mi associo al plauso! --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 00:07, 10 gen 2010 (CET)

It.wiki sugli scudi!!!--Zavijavah (msg) 11:21, 10 gen 2010 (CET)
Naturalmente mi associo anch'io, il lavoro svolto è buono non solo per le illustrazioni, ma anche e soprattutto per i testi. Complimenti a tutti i "colleghi"! --F l a n k e r 12:07, 10 gen 2010 (CET)

(rientro) Kudos agli araldi di it.wiki ! Complimenti... --WebWizard - Free entrance »» This way... 11:03, 11 gen 2010 (CET)

  • E adesso l'Araldica (fiore all'occhiello di 'pedia, complimenti a Massimop), merita un bel "tomo" ... Chi si cimenta? (salvo che non esista già ... ^^ ) --<Twice25¯(disc.)> 01:58, 12 gen 2010 (CET)
Storia di famiglia Portale Storia di famiglia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di storia di famiglia
Io parlavo di un progetto, non di portale (anche se sarebbe utile anche quest'ultimo).
Quanto al portale "Storia di famiglia", non è che sia proprio la stessa cosa (ciooè una relazione c'è, ma allora se per quello vi è una relazione anche col portale storia (in assoluto) e col portale diritto, e -non so se esista, ma penso di sì- quello società. --Air swan (msg) 11:00, 12 gen 2010 (CET)