Vente de Garage

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vente de Garage
Paese Canada
Anno 2007
Genere docu-reality
Crediti
Conduttore Emmanuel Bilodeau
Regia Bernar Hébert e Renée Claude Riendeau
Produttore Claire Obscura
Rete televisiva ARTV

Vente de Garage è una trasmissione tv canadese prodotta da Claire Obscura e trasmessa dal canale ARTV.

Lo show prevede che ogni settimana l'attore e presentatore Emmanuel Bilodeau visiti il garage di una personalità e prenda in prestito un oggetto da buttare per poi occuparsi di trasformarlo artisticamente e creativamente, combinando in questo modo il reciclaggio con l'arte.

Tutti gli articoli creati vengono poi venduti all'asta a favore della Rivers Foundation e della società canadese per la ricerca sul cancro.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

  1. 7 maggio 2007 - L'attore canadese Roy Dupuis ha ceduto il suo ukulele che è stato trasformato dalla gioiellista Sylvie Lupien in alcuni gioielli.
  2. 14 maggio 2007 - Anne Dorval ha ceduto dei cubi metallici con annessi fili elettrici trasformati in oggetti d'utilità per la casa.
  3. 21 maggio 2007 - Bernard Landry e Chantal Renaud hanno ceduto una vecchia valigia di cuoio trasformata dall'artista Bruno Braiën.
  4. 28 maggio 2007 - Il musicista Stefie Shock ha ceduto alcuni suoi pezzi musicali che sono stati trasformati in una nuova canzone.
  5. 4 giugno 2007 - Sylvie Léonard cede un vaso in arenaria che viene trasformato dall'artista Pierre-Nicolas Côté.
  6. 11 giugno 2007 - Chloé Ste-Marie cede un suo costume che viene trasformato dall'artista e sarta Rosie Godbout.
  7. 18 giugno 2007 - Louis Morissette cede una sua fontana del giardino che viene trasformata dallo scultore e artista Jean-Louis Émond.
  8. 25 giugno 2007 - L'attore, animatore e umorista Bruno Landry cede due bastoni da golf che vengono trasformati dall'artista Jérôme Fortin.
  9. 2 luglio 2007 - Jean-Nicholas Verreault cede un suo vecchio giaccone in pelle che viene trasformato dallo scultore Daniel Auclair.
  10. 9 luglio 2007 - L'attrice Lynda Johnson cede una griglia di protezione di una finestra che viene trasformata dal musicista Michel Smith.
  11. 16 luglio 2007 - Il giornalista Jean-René Dufort cede il prototipo di una mini bicicletta che viene trasformato dalla gioiellista Félixe-Carole Dicaire.
  12. 23 luglio 2007 - Il mediatore Emmanuel Bilodeau cede dei frammenti di vecchie porcellane di terracotta che aveva ritrovato, per essere trasformate dallo scultore Louis Georges Vanier.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]