Utente:TrainaPado/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Luca Traina[modifica | modifica wikitesto]

(Moncalieri, 4 dicembre 1990), è un conduttore televisivo, autore televisivo, artista, regista e doppiatore italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

All'età di diciannove anni comincia a lavorare come videomaker specializzato in videoclip musicali. Nel 2012 fonda un service audio-video e costituisce un proprio team esecutivo. Collabora con numerose major discografiche tra cui Universal Music Group, Sony Music e Carosello Records e segue artisti come Biagio Antonacci[1] ed Emis Killa[2].

Dal 2013 al 2018 si dedica al social media marketing specializzandosi nell’ideazione e realizzazione di creatività d’impatto e nello sviluppo di account social e piattaforme digitali. Lavora con web stars come Chiara Biasi, The Show, i Mates, Francesco Facchinetti e Commenti Memorabili.

Dal 2015 al 2017 è Art Director presso la sede di Torino del Gruppo Armando Testa. Collabora a diversi progetti, tra gli altri, per Marvel, Star Wars, Esselunga[3][4], Amaro Montenegro[5] e Osama spa[6].

Dal 2017 al 2019 porta su YouTube il format automotive, ideato nel 2016, Carmagheddon. È performer, autore, regista, post-produttore e showrunner del programma.

Nel 2020 esordisce come conduttore e autore televisivo con il format Mud War - A prova di fango[7] in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Neway e con le società di produzione White Paper di Luca Finardi ed EIE.

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Il format Mud War - A Prova Di Fango va in onda dal 23 ottobre 2020[8] sul canale Motor Trend ed è attualmente nel palinsesto on demand di Discovery+ .

Le 6 puntate della serie raccontano il mondo del 4x4 e della comunità dei fuoristradisti italiani. Luca Traina ricerca il perfetto fuoristrada mettendosi alla guida di mezzi off-road e affrontando percorsi impervi e densi di ostacoli.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Mud War - A Prova Di Fango su www.discoveryplus.it