Two of Us (Louis Tomlinson)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Two of Us
singolo discografico
ArtistaLouis Tomlinson
Pubblicazione7 marzo 2019
Durata3:37
GenerePop
EtichettaArista Records, Simco, Sony Music Entertainment, 78 Productions
ProduttoreDan Priddy, Mark Crew e Blackwell
FormatiDownload digitale, streaming
Louis Tomlinson - cronologia
Singolo precedente
(2017)
Singolo successivo
(2019)

Two of Us è un singolo del cantante britannico Louis Tomlinson, pubblicato il 7 marzo 2019 come primo estratto dal suo album di debutto, Walls.

Il brano ha vinto il Teen Choice Awards al miglior singolo di un artista maschile nell'edizione del 2019.

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Pubblicato come primo singolo dall'album di debutto da solista di Louis Tomlinson, ossia Walls (pubblicato il 31 gennaio 2020), il brano è stato reso disponibile sulle principali piattaforme digitali e streaming il 7 marzo 2019. Lo stesso giorno è stato inoltre pubblicato un primo video sulla piattaforma YouTube[1], seguito dal videoclip ufficiale il successivo 16 maggio.[2]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Tematica centrale del brano è il rapporto con la perdita di una persona cara, il cui ricordo rimane vivo anche dopo la scomparsa. La struttura del testo richiama il percorso che si compie come reazione alla morte di un amico o un familiare, partendo dallo sconforto iniziale fino ad arrivare alla consapevolezza di dover andare avanti, senza dimenticare il caro defunto. Si tratta di una traccia molto personale per l'artista in quanto relativa alla morte della madre, Johannah Deakin, avvenuta nel 2016 a causa della leucemia.[3][4]

Il testo è stato scritto da Tomlinson stesso insieme a Bryn Cristopher, Andrew Jackson e Duck Blackwell (anche co-produttore del singolo).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Filmato audio Louis Tomlinson - Two of Us (Lyric Video), su YouTube, 7 marzo 2019. URL consultato il 15 gennaio 2021.
  2. ^ Filmato audio Louis Tomlinson - Two of Us (Official Video), su YouTube, 16 maggio 2019. URL consultato il 15 gennaio 2021.
  3. ^ (EN) Francesca Bacardi, Louis Tomlinson's Mom Dies at 43 After Battle With Leukemia, in E!, 9 dicembre 2016. URL consultato il 15 gennaio 2021.
  4. ^ Louis Tomlinson: "Two Of Us", la canzone dopo la morte di sua madre, in Billboard Italia, 7 marzo 2019. URL consultato il 15 gennaio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica