Tripp Eisen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tripp Eisen
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Industrial metal
Nu metal
Alternative metal
Hard rock
Periodo di attività 1997-2005

Tod Rex Salvador, meglio conosciuto come Tripp Eisen, prima Tripp Rex Eisen o Rex Eisen (29 giugno 1965), è un chitarrista statunitense, ex membro della band industrial metal Static-X nonché dei Dope, Murderdolls, Ego 69, e Teeze/Roughhouse.

Eisen è un conservatore libertario e un fan dell Oggettivismo dell'autrice Ayn Rand (Atlas Shrugged, The Fountainhead, Anthem), è stato l'unico membro degli Static-X a postare regolarmente nei forum in rete della band.

Scandalo sessuale[modifica | modifica wikitesto]

Mentre era un membro degli Static-X, Eisen fu arrestato il 10 febbraio 2005 per aver avuto rapporti sessuali con una minorenne. È stato liberato dopo poche ore di custodia. Solo due settimane dopo, il 24 febbraio 2005, Eisen fu riarrestato in California dai detective di New Jersey per il presunto rapimento e molestie sessuali ai danni di una ragazzina di 14 anni di Sayreville, New Jersey. La polizia di stato del New Jersey ha asserito che Eisen su Internet adescò la ragazza a partire da ottobre 2004. Alla notizia del suo arresto è stato cacciato dagli Static-X. Eisen è stato in prigione per circa 1 anno e mezzo ed è uscito nel 2009.

Controllo di autorità VIAF: (EN120119884