Test Drive III: The Passion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Test Drive III: The Passion
Tdrive3.png
Immagine di gioco
Sviluppo Accolade
Pubblicazione Accolade
Serie Test Drive
Data di pubblicazione 1990
Genere Simulatore di guida
Modalità di gioco giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma MS-DOS
Periferiche di input tastiera, joystick, mouse
Espansioni Road & Car Disk

Test Drive III: The Passion è il terzo capitolo della serie di simulatori di guida Test Drive. È stato sviluppato e pubblicato da Accolade nel 1990 per MS-DOS.

A differenza dei due capitoli precedenti, questa volta il motore grafico del gioco è completamente poligonale, privo di automobili e altri particolari costituiti da sprite bidimensionali; i cruscotti delle vetture provengono da fotografie digitalizzate di quelli reali. La struttura di gioco è piuttosto aperta, e permette di terminare le gare utilizzando diverse scorciatoie o strade scelte dall'utente, alcune delle quali regolamentate da reale segnaletica stradale.

Il gioco rende inoltre possibile guidare la propria auto in diverse condizioni climatiche e orari (notturni o diurni); tra cui sole, pioggia o neve. Indipendentemente da ciò, il giocatore dovrà dare prova delle proprie abilità di guida tenendo un comportamento corretto in strada (pena l'essere altrimenti fermati e multati da un'auto della Polizia che transiterà lungo le strade percorse), rispettando i limiti di velocità, i semafori e ovviamente conducendo il mezzo sulla corsia destra, nonostante l'apertura del gioco ad un gameplay tipicamente open world, per evitare scontri fatali con altre automobili).

Automobili[modifica | modifica wikitesto]

Road & Car Disk[modifica | modifica wikitesto]

Nello stesso anno è stata pubblicata un'espansione, Road & Car Disk, che include nuovi percorsi e due nuove automobili, una Acura NSX e una Dodge Stealth R/T Turbo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi