Differenze tra le versioni di "Stormtrooper"

Jump to navigation Jump to search
Nessun cambiamento nella dimensione ,  2 anni fa
fix link
(correggo categoria)
(fix link)
 
== Storia ==
Gli Stormtrooper rappresentano l'evoluzione finale dei [[Clone Trooper]], i soldati che hanno combattuto per la [[Repubblica Galattica]] durante le [[Guerreguerre dei Clonicloni]]<ref name=":0" />. Alla fine del conflitto, [[Palpatine|Sheev Palpatine]], allora Cancelliere Supremo della Repubblica, trasformò il governo democratico in un regime autocratico, detto [[Impero Galattico (Guerre stellari)|Primo Impero Galattico]]<ref>[[Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith]]</ref>. Gli stormtrooper parteciparono alla soppressione dell'[[Ordine Jedi|Ordine dei Jedi]], i cui membri avevano servito come ufficiali nel Grande Esercito della Repubblica. Con lo sviluppo della nuova macchina da guerra imperiale, l'armatura dei Clone Trooper fu aggiornata.
Nel nuovo regime, gli Stormtrooper erano sotto la guida di funzionari imperiali e governatori. A causa del processo di invecchiamento accelerato, i Cloni furono sostituiti da volontari non-cloni e reclute.
 
 
== Star Wars Legends ==
Gli Stormtrooper nell'[[Universo espanso (Guerre stellari)|Universo espanso]] erano i discendenti diretti dei [[Clone Trooper]] creati basandosi sul modello di [[Jango Fett]] nel 32 [[BBY]] per servire la [[Repubblica Galattica (Guerre stellari)|Repubblica]] durante le [[Guerreguerre dei Clonicloni]]. Gli assaltatori Imperiali continuarono ad essere cloni di Jango Fett, finché n seguito a una ribellione dei Kaminoani, che produssero delle truppe personali per contrastare l'Impero, L'[[Palpatine|imperatore]] decise di aggiungere alle truppe cloni dei nuovi elementi, non tutti cloni dello stesso soggetto ma anche cloni di altri soggetti oppure soldati non cloni, anche se la [[Legione 501|legione speciale 501]], al comando di Vader, venne tenuta puramente composta da cloni di Jango Fett. Se un uomo tra l'età di 18 e 30 anni aveva un punteggio tra i primi cinque in una scala percentuale veniva contattato dagli agenti Imperiali per prendere campioni di DNA per eseguire delle "copie". Chi non raggiungeva un punteggio così alto era comunque arruolato come soldato regolare.
 
Quando l'[[Alleanza Ribelle]] sconfisse l'Impero nella guerra civile e prese il controllo del governo galattico, terminò il processo di clonazione in corso da ormai troppo tempo su [[Kamino]].

Menu di navigazione