Quake Champions: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omega Bot (discussione | contributi)
m Bot: rinomino parametro "ideazione" in "game designer" come da discussione
Qualche aggiornamento.
Riga 17: Riga 17:
|motore fisico = [[Havok (software)|Havok]]
|motore fisico = [[Havok (software)|Havok]]
}}
}}
'''''Quake Champions''''' è uno [[sparatutto in prima persona]] in sviluppo per piattaforma [[Windows]] presso [[id Software]] e [[Saber Interactive]], che ne cura il motore grafico. Farà parte della famosa serie [[FPS]] [[Arena]] ''[[Quake]]'' e sarà pubblicato dalla [[Bethesda Softworks]] nel [[2018]]. Attualmente è disponibile in [[Versione beta|Closed Beta]] dal 6 aprile 2017 solo tramite invito ed è necessaria la registrazione sul sito web della Bethesda.
'''''Quake Champions''''' è uno [[sparatutto in prima persona]] in sviluppo per piattaforma [[Windows]] sviluppato da [[id Software]] e [[Saber Interactive]], che ne cura il motore grafico. Pubblicato da [[Bethesda Softworks]], fa parte della famosa serie [[FPS]] [[Arena]] ''[[Quake (serie)|Quake]]''. Inizialmente disponibile in [[Versione beta|Closed Beta]] dal 6 aprile 2017<ref>{{cita web|url=https://www.tomshardware.com/news/quake-champions-closed-beta-date,34034.html|titolo=New 'Quake Champions' Video Highlights Arnaki, Closed Beta Set For April 6|accesso=2 agosto 2018}}</ref>, tramite registrazioone sul sito web della Bethesda, è passato poi in fase di [[accesso anticipato]] su ''[[Steam]]'' da agosto 2017<ref>{{cita web|url=https://steamcommunity.com/games/611500/announcements/detail/2436865112324209673|titolo=Quake Champions - Early Access Now Available!|accesso=2 agosto 2018}}</ref>. L'acquisto del "pacchetto campioni" consente di sbloccare tutti i personaggi e di creare partite personalizzate.

A differenza dei titoli precedenti ''[[Quake 3 Arena]]'' e ''[[Quake Live]]'', in Quake Champions i vari personaggi, detti appunto "campioni", sono dotati di caratteristiche diverse: velocità, salute massima, peculiari abilità "passive" (sempre attive) ed una abilità "attiva" (attivata alla pressione di un apposito tasto, e con un tempo di "cooldown" prima di poter essere utilizzata di nuovo). Le armi, invece, sono le stesse per tutti: benché siano possibili delle personalizzazioni, esse hanno effetto solamente estetico.


{{Quake}}
{{Quake}}

Versione delle 15:26, 2 ago 2018

Quake Champions
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneMondo/non specificato TBA 2018
GenereSparatutto in prima persona
Sviluppoid Software
PubblicazioneBethesda Softworks
DesignTim Willits
Modalità di giocoMultigiocatore
Motore graficoSaber Engine
Motore fisicoHavok
SerieQuake

Quake Champions è uno sparatutto in prima persona in sviluppo per piattaforma Windows sviluppato da id Software e Saber Interactive, che ne cura il motore grafico. Pubblicato da Bethesda Softworks, fa parte della famosa serie FPS Arena Quake. Inizialmente disponibile in Closed Beta dal 6 aprile 2017[1], tramite registrazioone sul sito web della Bethesda, è passato poi in fase di accesso anticipato su Steam da agosto 2017[2]. L'acquisto del "pacchetto campioni" consente di sbloccare tutti i personaggi e di creare partite personalizzate.

A differenza dei titoli precedenti Quake 3 Arena e Quake Live, in Quake Champions i vari personaggi, detti appunto "campioni", sono dotati di caratteristiche diverse: velocità, salute massima, peculiari abilità "passive" (sempre attive) ed una abilità "attiva" (attivata alla pressione di un apposito tasto, e con un tempo di "cooldown" prima di poter essere utilizzata di nuovo). Le armi, invece, sono le stesse per tutti: benché siano possibili delle personalizzazioni, esse hanno effetto solamente estetico.

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi
  1. ^ New 'Quake Champions' Video Highlights Arnaki, Closed Beta Set For April 6, su tomshardware.com. URL consultato il 2 agosto 2018.
  2. ^ Quake Champions - Early Access Now Available!, su steamcommunity.com. URL consultato il 2 agosto 2018.