La famiglia reale di Broadway: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
EnzoBot (discussione | contributi)
m Normalizzo genere, replaced: = commedia → = Commedia
Nessun oggetto della modifica
Riga 40: Riga 40:
'''''La famiglia reale di Broadway''''' (The Royal Family of Broadway) è un [[film]] del [[1930]], diretto da [[George Cukor]] in collaborazione con [[Cyril Gardner]].
'''''La famiglia reale di Broadway''''' (The Royal Family of Broadway) è un [[film]] del [[1930]], diretto da [[George Cukor]] in collaborazione con [[Cyril Gardner]].


Un dietro le quinte, un film sul [[teatro]] e su Broadway, che racconta - con i nomi cambiati - la saga della famiglia reale dei palcoscenici Usa, attraverso la satira sulla famiglia [[Barrymore]]. Il film d'esordio di Fredric March, un giovane attore di [[teatro]], che impersona il personaggio di quello che vuole essere [[John Barrymore]], per il quale March fu candidato all'[[Premio Oscar|Oscar]] per il miglior attore protagonista.
Un dietro le quinte, un film sul [[teatro]] e su Broadway, che racconta - con i nomi cambiati - la saga della famiglia reale dei palcoscenici Usa, attraverso la satira sulla [[Barrymore (famiglia)|famiglia Barrymore]]. Il film d'esordio di Fredric March, un giovane attore di [[teatro]], che impersona il personaggio di quello che vuole essere [[John Barrymore]], per il quale March fu candidato all'[[Premio Oscar|Oscar]] per il miglior attore protagonista.


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==

Versione delle 10:43, 18 feb 2017

{{{titolo italiano}}}
Ina Claire ed Henrietta Crossman
Paese di produzioneStati Uniti
Durata80 min
Generecommedia
RegiaGeorge Cukor in collaborazione con Cyril Gardner
SoggettoThe Royal Family, romanzo di Edna Ferber e George S. Kaufman
SceneggiaturaHerman J. Mankiewicz, Gertrude Purcell
ProduttoreParamount
FotografiaGeorge Folsey
Interpreti e personaggi

La famiglia reale di Broadway (The Royal Family of Broadway) è un film del 1930, diretto da George Cukor in collaborazione con Cyril Gardner.

Un dietro le quinte, un film sul teatro e su Broadway, che racconta - con i nomi cambiati - la saga della famiglia reale dei palcoscenici Usa, attraverso la satira sulla famiglia Barrymore. Il film d'esordio di Fredric March, un giovane attore di teatro, che impersona il personaggio di quello che vuole essere John Barrymore, per il quale March fu candidato all'Oscar per il miglior attore protagonista.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema