C'è posto per tutti (film 1990): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
piccole correzioni ortografiche
→‎Trama: corretta secondo le linee guida
Riga 35: Riga 35:


== Trama ==
== Trama ==
il film si svolge a Napoli, qui un gruppo di giovani alla ricerca disperata di un lavoro si ritrova a montare il palco per il comizio del Primo Maggio. Mentre montavano il palco tra qualche risata si iniziano pian piano a conoscere: c'è quello sposato (con una moglie giovane e desiderata da chiunque) che non riesce a trovare un lavoro fisso e serio, ma solo rappresentanze inutili o affari poco chiari; c'è l'aspirante attore, che dopo esser andato a Roma per tentare di sfondare nello spettacolo (ma non ci riesce) si ritrova sotto un palco, e così via. Alla fine il comizio finisce e... si può ritornare a cercare lavoro: in fondo... c'è posto per tutti!
[[Napoli]]. Un gruppo di giovani alla ricerca di un lavoro si ritrova a montare il palco per il comizio del Primo Maggio. Mentre lavorano, tra una risata e l'altra, i giovani iniziano a conoscersi: c'è quello appena sposato che non riesce a trovare un lavoro fisso ma solo rappresentanze inutili o affari poco chiari; c'è l'aspirante attore, che dopo esser andato a Roma per tentare di sfondare nello spettacolo si ritrova sotto un palco, e così via.


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 14:11, 20 dic 2019

C'è posto per tutti
Paese di produzioneItalia
Anno
Durata100 min
Generecommedia
RegiaGiancarlo Planta
SoggettoGiancarlo Planta
SceneggiaturaGiancarlo Planta
ProduttoreLuigi Planta
FotografiaCarlo Poletti
MontaggioGiancarlo Planta
ScenografiaClelio Alfinito
Interpreti e personaggi

[[Categoria:Film italiani del 1990]]

C'è posto per tutti è un film del 1990, diretto dal regista Giancarlo Planta.

Trama

Napoli. Un gruppo di giovani alla ricerca di un lavoro si ritrova a montare il palco per il comizio del Primo Maggio. Mentre lavorano, tra una risata e l'altra, i giovani iniziano a conoscersi: c'è quello appena sposato che non riesce a trovare un lavoro fisso ma solo rappresentanze inutili o affari poco chiari; c'è l'aspirante attore, che dopo esser andato a Roma per tentare di sfondare nello spettacolo si ritrova sotto un palco, e così via.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema