Un piedipiatti e mezzo: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho corretto la voce conclusione. sistemato alcune H, e annullato alcuni colegamenti inutili
→‎Trama: mamma mia!
Riga 45: Riga 45:


== Trama ==
== Trama ==
Devon Butler e un [[bambino]] di 8 anni orfano di [[madre]] e padre, è sogna di diventare poliziotto. Un giorno trovandosi insieme al suo amico Raymond, assiste ad un inseguimento poliziesco, di Nick Mckenna è alcuni scagnossi di Fountain.
Devon Butler è un [[bambino]] di 8 anni orfano di madre e padre, e sogna di diventare poliziotto. Un giorno, trovandosi insieme al suo amico Raymond, vede il poliziotto Nick McKenna inseguire alcuni scagnozzi di Fountain.
Devon ne approfitta per prendere il numero di targa dei malvagi, tra cui riuscì ha sfuggirne uno (Quintero) che sarà poi catturato da Mckenna è portato in Questura per chiarire la questione del traffico di droga di Bobo.
Devon ne approfitta per prendere il numero di targa dei malvagi, tra cui riesce a sfuggirne uno (Quintero) che sarà poi catturato da McKenna e portato in Questura per chiarire la questione del traffico di droga di Bobo.
"La sera dello stesso giorno", mentre Devon era seduto nella propria abitazione ad osservare alcune persone che passavano nel proprio abitacolo, intravede tramite il [[binocolo]], una macchina di colore nero, il quale induì subito che si trattasse dell'auto dei malfattori, tramite il numero di targa, per questo decide di inseguirla in bici per vedere dov'era retta.


La sera dello stesso giorno, mentre Devon era seduto nella propria abitazione ad osservare alcuni passanti, intravede con [[binocolo]] una macchina di colore nero, riconosce il numero di targa dell'auto dei malfattori, per questo decide di inseguirla in bici per vedere dov'è diretta.
Dopo essersi recato nel deposito, assiste all'omicidio di Quintero per via di Fountain (Capobanda), perché secondo una sua opinione, avrebbe rilevato alcune informazioni dettagliate ha Nick. Nel frattempo Devon chiama la polizia, e conobbe per l'appunto Mckenna, un poliziotto anziano che odia i bambini, sfortunatamente tutto avvistato da Chu (un avido uomo di Fountain).
Il ragazzino propone ha Nick di farsi fare agente in cambio di dargli il numero di targa dell'auto nera e continuare le varie ricerche. L'uomo accetta il [[patto]], e cosi dopo aver accontentato Devon, lo lascia davanti casa della Nonna con la speranza di non vederlo mai più. Purtroppo le cose non andarono esattamente in questo modo, in quanto Butler, ha anche una trattativa insospesa con due bulli, che si divertivano precedentemente ha umiliarlo davanti i suoi compagni di scuola. Di conseguenza quest'ultimi bloccaronò il piccolo, ma Devon studiò un metodo per cacciarli vià, bensì dice ai bulli che l'auto che aveva vicino era quella di sua Nonna, (in realtà era degli uomini di Fountain), i due cascano nella trappola e proprio per questo demoliscono la macchina con le mazze, rompento fanali e [[parabrezza|paraprezza]].


Dopo essersi recato nel deposito, assiste all'omicidio di Quintero da parte di Fountain (capobanda), perché secondo una sua opinione avrebbe rilevato alcune informazioni dettagliate a Nick. Nel frattempo Devon chiama la polizia, e conosce per l'appunto McKenna, un poliziotto anziano che odia i bambini; sfortunatamente tutto è osservato da Chu (un avido uomo di Fountain).
Quando quest'ultimi fuoriescono dal locale, mentre stavano facendo alcune compere, prendono ha calci i bulli. Devon ritorna ha casa della Nonna ma trova, un uomo che dice di chiamarsi Gutman il nuovo consulente scolastico, e dice ha devon che la Nonna aveva riferito ha lui che stava aiutanto la [[Polizia]] ha cercare un uomo molto pericoloso, il ragazzino irrumpe la discussione dopo aver riconosciuto (tramite uno spillo nella scarpa) che quell'uomo era Fountain.
Il ragazzino rivela a Nick il numero di targa dell'auto nera, ma in cambio chiede di diventare un agente e continuare le varie ricerche. L'uomo accetta il patto lascia Devon davanti casa della nonna con la speranza di non vederlo mai più. Purtroppo le cose non andarono esattamente in questo modo, in quanto Butler ha anche una trattativa in sospeso con due bulli, che si divertivano precedentemente a umiliarlo davanti ai suoi compagni di scuola. Di conseguenza quest'ultimi bloccano il piccolo, ma Devon studia un metodo liberarsene, dicendo loro che l'auto che aveva vicino era quella di sua nonna, (in realtà era degli uomini di Fountain): i due cascano nella trappola e proprio per questo demoliscono la macchina con le mazze, rompendo fanali e [[parabrezza]].
Dopo varie questioni, Butler viene catturato dagli uomi di Fountain, è portato nel loro magazzino per essere ucciso.


Quando gli uomini di Fountain fuoriescono dal locale prendono a calci i bulli. Devon ritorna a casa della nonna ma vi trova un uomo che dice di chiamarsi Gutman, il nuovo consulente scolastico, e dice a Devon che la Nonna aveva riferito a lui che stava aiutando la [[Polizia]] a cercare un uomo molto pericoloso. Il ragazzino interrompe la discussione dopo aver riconosciuto (tramite uno spillo nella scarpa) che quell'uomo era Fountain. Dopo varie questioni, Butler viene catturato dagli uomini di Fountain e portato nel loro magazzino per essere ucciso.
Ma ciò viene impedito da Nick dove dopo avere catturato Bobo e rubato sià la [[moto]] che il suo abbigliamento da [[motociclista]] riesce ha cammuffarsi in quest'ultimo ed ha entrare nel deposito per non farsi riconoscere. Mentre salva Devon, viene ferito da un colpo di pistola sparato da Fountain nell'avambraccio destro.

Nonostante la brutta situazione, MecKenna riesce ad arrivare ad un motoscafo parcheggiato nei paraggi, ha saltare la tubatura ed ha salvare il bambino. Fountain viene arrestato. Infine Devon decide di accantonare il lavoro da poliziotto per un di tempo, è ritornare ha essere un bambino. In conclusione sià Nonna Rachel, che Nick MecKenna e Devon, si trovano su una [[barca]], con Nick che rema, Nonna che beve una bibita, e Devon che si gode il viaggio in Santa pace.
Ma ciò viene impedito da Nick dove dopo avere catturato Bobo e rubato sia la moto che il suo abbigliamento da [[motociclista]] riesce a entrare nel deposito senza farsi riconoscere. Mentre salva Devon, viene ferito da un colpo di pistola sparato da Fountain nell'avambraccio destro.
Nonostante la brutta situazione, MecKenna riesce ad arrivare ad un motoscafo ormeggiato nei paraggi, a saltare la tubatura ed a salvare il bambino. Fountain viene arrestato. Infine Devon decide di accantonare il lavoro da poliziotto per un po' di tempo, e ritornare a essere un bambino. In conclusione nonna Rachel, Nick MecKenna e Devon si trovano su una [[barca]], con Nick che rema, la nonna che beve una bibita, e Devon che si gode il viaggio in santa pace.


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 15:26, 31 lug 2015

{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Durata97 min
Generecommedia
RegiaHenry Winkler
SoggettoArne Olsen
SceneggiaturaArne Olsen
ProduttorePaul Maslansky
FotografiaBill Butler
MontaggioDaniel P. Hanley
MusicheAlan Silvestri
Interpreti e personaggi

Un piedipiatti e mezzo (Cop and a half) è un film statunitense del 1993 diretto da Henry Winkler, con Burt Reynolds e Norman D. Golden II.

Trama

Devon Butler è un bambino di 8 anni orfano di madre e padre, e sogna di diventare poliziotto. Un giorno, trovandosi insieme al suo amico Raymond, vede il poliziotto Nick McKenna inseguire alcuni scagnozzi di Fountain. Devon ne approfitta per prendere il numero di targa dei malvagi, tra cui riesce a sfuggirne uno (Quintero) che sarà poi catturato da McKenna e portato in Questura per chiarire la questione del traffico di droga di Bobo.

La sera dello stesso giorno, mentre Devon era seduto nella propria abitazione ad osservare alcuni passanti, intravede con binocolo una macchina di colore nero, riconosce il numero di targa dell'auto dei malfattori, per questo decide di inseguirla in bici per vedere dov'è diretta.

Dopo essersi recato nel deposito, assiste all'omicidio di Quintero da parte di Fountain (capobanda), perché secondo una sua opinione avrebbe rilevato alcune informazioni dettagliate a Nick. Nel frattempo Devon chiama la polizia, e conosce per l'appunto McKenna, un poliziotto anziano che odia i bambini; sfortunatamente tutto è osservato da Chu (un avido uomo di Fountain). Il ragazzino rivela a Nick il numero di targa dell'auto nera, ma in cambio chiede di diventare un agente e continuare le varie ricerche. L'uomo accetta il patto lascia Devon davanti casa della nonna con la speranza di non vederlo mai più. Purtroppo le cose non andarono esattamente in questo modo, in quanto Butler ha anche una trattativa in sospeso con due bulli, che si divertivano precedentemente a umiliarlo davanti ai suoi compagni di scuola. Di conseguenza quest'ultimi bloccano il piccolo, ma Devon studia un metodo liberarsene, dicendo loro che l'auto che aveva vicino era quella di sua nonna, (in realtà era degli uomini di Fountain): i due cascano nella trappola e proprio per questo demoliscono la macchina con le mazze, rompendo fanali e parabrezza.

Quando gli uomini di Fountain fuoriescono dal locale prendono a calci i bulli. Devon ritorna a casa della nonna ma vi trova un uomo che dice di chiamarsi Gutman, il nuovo consulente scolastico, e dice a Devon che la Nonna aveva riferito a lui che stava aiutando la Polizia a cercare un uomo molto pericoloso. Il ragazzino interrompe la discussione dopo aver riconosciuto (tramite uno spillo nella scarpa) che quell'uomo era Fountain. Dopo varie questioni, Butler viene catturato dagli uomini di Fountain e portato nel loro magazzino per essere ucciso.

Ma ciò viene impedito da Nick dove dopo avere catturato Bobo e rubato sia la moto che il suo abbigliamento da motociclista riesce a entrare nel deposito senza farsi riconoscere. Mentre salva Devon, viene ferito da un colpo di pistola sparato da Fountain nell'avambraccio destro. Nonostante la brutta situazione, MecKenna riesce ad arrivare ad un motoscafo ormeggiato nei paraggi, a saltare la tubatura ed a salvare il bambino. Fountain viene arrestato. Infine Devon decide di accantonare il lavoro da poliziotto per un po' di tempo, e ritornare a essere un bambino. In conclusione nonna Rachel, Nick MecKenna e Devon si trovano su una barca, con Nick che rema, la nonna che beve una bibita, e Devon che si gode il viaggio in santa pace.

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema