São Bento (Paraíba)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
São Bento
comune
São Bento – Stemma
São Bento – Bandiera
São Bento – Veduta
São Bento – Veduta
Localizzazione
StatoBandiera del Brasile Brasile
Stato federato Paraíba
MesoregioneSertão Paraibano
MicroregioneCatolé do Rocha
Amministrazione
SindacoGemilton Souza da Silva (PR)
Territorio
Coordinate6°29′25″S 37°27′02″W / 6.490278°S 37.450556°W-6.490278; -37.450556 (São Bento)
Altitudine152 m s.l.m.
Superficie248,200 km²
Abitanti30 879[1] (2010)
Densità124,41 ab./km²
Comuni confinantiPaulista (Paraíba), Riacho dos Cavalos, Serra Negra do Norte, Jardim de Piranhas, Catolé do Rocha, Brejo do Cruz.
Altre informazioni
Cod. postale58865-000
Prefisso83
Fuso orarioUTC-3
Codice IBGE2513901
Nome abitantisão-bentense
Cartografia
Mappa di localizzazione: Brasile
São Bento
São Bento
São Bento – Mappa
São Bento – Mappa
Sito istituzionale

São Bento è un comune del Brasile nello Stato del Paraíba, parte della mesoregione del Sertão Paraibano e della microregione di Catolé do Rocha.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Alla fine del XIX secolo, le rive del Rio Piranhas vivevano nella regione conosciuta come un gentiluomo "Catonho" con la sua famiglia e alcuni residenti della sua fattoria conosciuta come Rattlesnake. Poco dopo, ha trascorso un prete dal nome sconosciuto alla città di Pombal (Paraíba), che celebrare la festa del Rosario, che avrebbe battezzato il luogo di San Benedetto, dovuto quasi essere stato morso da un serpente, rimanendo fino ad oggi. Catonho morire, suo figlio, e suo cugino Manuel Vieira Pinto Leandro, proprietà confinante, ha iniziato il lavoro di sviluppo con l'obiettivo di aumentare del nucleo, raggruppando i residenti e il numero crescente di abitanti.

Come di Betlemme Bog Croce e San Giuseppe della Croce Heath, San Benedetto aveva loro terra appartenente alla Croce Heath. Durante i primi anni di fondazione, Benedetto ha cominciato a progredire già con alcune amache di produzione artigianali. Con abbastanza offerta di lavoro già sentito la necessità di spegnere il brughiera con la Croce. Infine il 29 aprile 1959, dopo varie manifestazioni e buon senso, era la sua emancipazione politica con la legge 2073, scritto dal Rappresentante dello Stato Tertulliano de Brito, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in Paraíba. Successivamente la contea trasposto nuovi orizzonti.

È stato scelto come patrono del luogo di San Sebastian e in suo onore, costruita una cappella, completata nel 1889 La Chiesa ha una campana donata dai due amici fondatori, che è presente dalla maestosità del suo sound. La prima messa è stata celebrata da don Emidio Cardoso nello stesso anno di completamento della Chiesa.

Geografia fisica[modifica | modifica wikitesto]

Situato nel entroterra di Paraiba, è limitata a sud-ovest con il comune di Paulista / PB, a ovest di Horse Creek con / PB, con Heath a nord della Croce / PB, giardino nord-est con Piranhas / RN e ad est di Sierra nero del Nord / RN.

La contea è incluso nella zona geografica coperta dalla regione semi-arida del Brasile, definito dal Ministero dell'Integrazione Nazionale nel 2005. Questa demarcazione ha come criterio la pioggia, l'indice di aridità e siccità rischio.

Idrografia[modifica | modifica wikitesto]

São Bento è attraversata dal Rio Piranhas / Rio Acu, questa perenne da stramazzo COREMAS Madre / acqua. Il Rio Piranhas / Acu, oltre a servire per l'uso vitale e divertimento, è indispensabile per l'industrializzazione tessile, dal momento che tutte le industrie contee richiedono molta acqua per la tintura dei filati utilizzati nella fabbricazione di amache e articoli genere.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (PT) Scheda del comune dall'IBGE - Censimento 2010, su cod.ibge.gov.br. URL consultato il 24 gennaio 2015.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Brasile: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Brasile