Richard Cabral

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Richard Cabral

Richard Cabral (Los Angeles, 28 agosto 1983) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Cabral è cresciuto a Los Angeles, da genitori di origini Messicane. Fin dalla tenera età ha fatto parte di gang criminali.[1] in un'intervista fatta dal Entertainment Tonight ha detto che la sua famiglia faceva parte della scena del crimine sin dagli anni '90. Era un membro documentato di Varrio 213 a Montebello. Quando era bambino, fu separato dalla sua famiglia. È stato incarcerato all'età di 13 anni per aver rubato un portafoglio.[2] All'età di 15 divenne dipendente dalla cocaina.[3] Da adolescente ottenne il GED tuttavia ebbe altri problemi con la legge. È stato condannato al carcere per aggressione violenta con un'arma da fuoco ed è stato rilasciato all'età di 25 anni.

Mentre Cabral stava cercando di dare una svolta alla sua vita, i suoi amici gli consigliarono i servizi di Homeboy Industries, un programma di intervento tra bande con sede a Los Angeles. Lì ha fatto un'audizione e ha ottenuto il suo primo ruolo, che lo ha portato a migliorare le sue capacità attraverso lezioni di recitazione. Nel 2009 debutto in televisione recitando nella serie Southland. Nel 2010 è apparso nel video musicale Grenade di Bruno Mars.

Nel 2015, Cabral ha recitato nella miniserie American Crime, nel ruolo di Hector Tontz. Per il suo ruolo, Cabral è stato nominato come miglior attore non protagonista in una miniserie o in un film ai Primetime Emmy Awards 2015.

Nel 2016, Cabral ha scritto insieme a Robert Egan uno spettacolo intitolato Fighting Shadows, sulle sue esperienze come ex membro di una gang che ha trascorso anni dentro e fuori dalla prigione.[4]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Richard Cabral è stato doppiato da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN504153775037961550002 · LCCN (ENno2018125237 · WorldCat Identities (ENlccn-no2018125237