Rat Scabies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rat Scabies
Glen Matlock, Dunken Francis Mullett, Rat Scabies, Jerod.jpg
NazionalitàRegno Unito Regno Unito
GenerePunk rock
New wave
Post-punk
Rock gotico
Periodo di attività musicale? – in attività
StrumentoBatteria
Gruppo attualeFlipron
Gruppi precedentiThe Damned
Album pubblicati?

Rat Scabies, pseudonimo di Christopher Miller (Kingston upon Thames, 30 luglio 1957), è un batterista britannico, noto per essere stato uno dei componenti del gruppo The Damned.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Scabies è nato a Kingston upon Thames, Surrey. Ha suonato la batteria nel gruppo Rot and London SS prima di fondare i The Damned con Brian James, Dave Vanian e Captain Sensible.

Nel 1995, delle discordanze sulla pubblicazione dell'album Not of This Earth ha causato dei contrasti tra Scabies e Vanian, e in seguito Scabies ha lasciato il gruppo. L'addio di Scabies ha avuto l'effetto di riavvicinare Vanian e Sensible, che ha lasciato il gruppo nel 1985, per fare causa a Scabies e costituire una nuova formazione dei The Damned senza di lui. Scabies è escluso dai The Damned ancora oggi.

Recentemente ha lavorato e suonato con i Flipron.

In questo momento Scabies vive con la moglie Viv ed i loro tre figli a Brentford; è il protagonista del libro Rat Scabies And The Holy Grail scritto dal giornalista musicale Christopher Dawes. Il libro è stato pubblicato nel maggio 2005 ed è stato pubblicizzato come "un viaggio su strada, un racconto pieno di storia, e testimone della strana natura di grandi amicizie".

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN34644469 · ISNI (EN0000 0001 1441 4544 · BNF (FRcb138994510 (data)