Rat Scabies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rat Scabies
NazionalitàRegno Unito Regno Unito
GenerePunk rock
New wave
Post-punk
Rock gotico
Periodo di attività musicale? – in attività
StrumentoBatteria
Gruppo attualeFlipron
Gruppi precedentiThe Damned
Album pubblicati?

Rat Scabies, pseudonimo di Christopher Miller (Kingston upon Thames, 30 luglio 1957), è un batterista britannico, noto per essere stato uno dei componenti del gruppo The Damned.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Scabies è nato a Kingston upon Thames, Surrey. Ha suonato la batteria nel gruppo Rot and London SS prima di fondare i The Damned con Brian James, Dave Vanian e Captain Sensible.

Nel 1995, delle discordanze sulla pubblicazione dell'album Not of This Earth ha causato dei contrasti tra Scabies e Vanian, e in seguito Scabies ha lasciato il gruppo. L'addio di Scabies ha avuto l'effetto di riavvicinare Vanian e Sensible, che ha lasciato il gruppo nel 1985, per fare causa a Scabies e costituire una nuova formazione dei The Damned senza di lui. Scabies è escluso dai The Damned ancora oggi.

Recentemente ha lavorato e suonato con i Flipron.

In questo momento Scabies vive con la moglie Viv ed i loro tre figli a Brentford; è il protagonista del libro Rat Scabies And The Holy Grail scritto dal giornalista musicale Christopher Dawes. Il libro è stato pubblicato nel maggio 2005 ed è stato pubblicizzato come "un viaggio su strada, un racconto pieno di storia, e testimone della strana natura di grandi amicizie".

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN34644469 · ISNI (EN0000 0001 1441 4544 · BNF (FRcb138994510 (data)