Rai dire Niùs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rai dire Niùs
Logo di Rai dire Niùs
PaeseItalia
Anno2017
Generetelegiornale satirico
Edizioni1
Durata15 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreGialappa's Band, Mago Forest e Mia Ceran
Rete televisivaRai 2

Rai dire Niùs è stato un programma televisivo in onda su Rai 2 dal 13 febbraio al 9 giugno 2017[1], dal lunedì al venerdì alle 21:05[2]; è stato condotto dal Mago Forest e Mia Ceran con la partecipazione della Gialappa's Band.

Il programma, della durata di circa 15 minuti, prevedeva la messa in onda di video diventati virali pescati dalla rete, con commenti a fatti di cronaca e politica, intromissioni di strampalati cronisti, e ospitate di personaggi dello spettacolo o della musica attuale. Tra i vari sketch proposti, dal 28 aprile sono andati in onda all'interno del programma i nuovi "mini episodi" di Sensualità a corte curati dal comico Marcello Cesena, che è stato anche direttore artistico dell'intero programma.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Adriana Marmiroli, “Rai dire niùs”, su Rai 2 il contro telegiornale della Gialappa’s Band, su lastampa.it, La Stampa, 14 febbraio 2017. URL consultato il 17 aprile 2017.
  2. ^ Rai Dire Niùs - RaiPlay, su raiplay.it. URL consultato il 24 gennaio 2018 (archiviato dall'url originale il 18 febbraio 2017).
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione