Progetto:WikiDonne/Chi siamo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search


Il progetto Chi siamo Biografie Editathons Altri eventi Aree Tematiche

Pulsante prossimi eventi.png

Home

dal 1 agosto 2017: 1day1woman dal 16 agosto 2017: sfida #100wikidays dal 19 agosto 2017: Interwiki Women dall'1 sett 2017: Campionesse olimpiche e paraolimpiche Le Imprescindibili WikiCaffè

Pulsante eventi passati.png

Riconoscimento WMF[modifica wikitesto]

Il 7 novembre 2016, l'user group WikiDonne è stato riconosciuto ufficialmente dalla Wikimedia Foundation come gruppo affiliato al movimento Wikimedia con il codice WDG.

WDG logo ufficiale

WikiDonne su Meta[modifica wikitesto]

WikiDonne User Group su Meta


Partecipanti[modifica wikitesto]

Lista degli utenti interessati a partecipare attivamente al Progetto WikiDonne

Wikimedia Italia[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia è un’associazione di promozione sociale che, dal 2005 impegnata nello sviluppo dei progetti della Wikimedia Foundation, Inc. primo fra tutti Wikipedia. Collabora con le istituzioni culturali italiane, per la raccolta e la diffusione gratuita di contenuti liberi (open content), perché una comunità è più democratica e consapevole quando ha libero accesso alla conoscenza.

Toponomastica Femminile[modifica wikitesto]

L'associazione Toponomastica Femminile è impegnata a impostare ricerche, pubblicare dati e intervenire su ogni singolo territorio affinché strade, piazze, giardini e luoghi urbani in senso lato, siano dedicati alle donne. Partecipa con le sue socie al progetto WikiDonne.

Codice rosa[modifica wikitesto]

Ha l'obiettivo di favorire l'avvicinamento di ragazze e donne a coding e informatica e abbattere gli stereotipi di genere in ambito tecnologico.

FabLabs[modifica wikitesto]

FabLab Catania - laboratorio digitale

Comitato Cittadinanza di Genere[modifica wikitesto]

Ha l’obiettivo di contribuire al superamento del gender gap nella Regione Basilicata.

ArcheoPop[modifica wikitesto]

L'archeologia non è mai stata così pop.

Società Italiana delle Storiche[modifica wikitesto]

La Società Italiana delle Storiche (SIS) è nata nel 1989 con l'obiettivo di promuovere la ricerca storica, didattica e documentaria nell'ambito della storia delle donne e della storia di genere.

Rosa digitale[modifica wikitesto]

È un movimento di pari opportunità per le donne nella tecnologia e l'informatica che ha l'obbiettivo di abbattere la disuguaglianza di genere

Coder Dojo Roma[modifica wikitesto]

Sezione romana di CoderDojo, movimento senza scopo di lucro nato in Irlanda nel 2011, che rivolgendosi non solo ai bambini e adolescenti, ma anche ai genitori, si occupa di istituire dei club e organizzare incontri gratuiti per insegnare ai giovani a programmare e a usare consapevolmente la rete.

Invitate/i[modifica wikitesto]

Template su pagina di discussione dell'utente[modifica wikitesto]

Per evitare di essere bloccati creando più utenze con lo stesso IP nello stesso momento, prima di partecipare agli eventi, create la propria utenza. E' utile anche inserire il template Babel su ogni pagina utente, per essere identificati come partecipanti al progetto.

Logo Wiki Donne Italia.png Partecipante al progetto WikiDonne WikiDonne User Group (WDG) logo.png


Report di attività[modifica wikitesto]

In quanto garante, annualmente dovrò redigere un report di attività per WMF*, che vale per il prolungamento del nostro riconoscimento come user group di un altro anno. Perciò chiedo gentilmente di essere informata di tutte le attività fatte a nome del gruppo (anche per l'uso corretto del nome del progetto e dei nostri loghi). Grazie, --Camelia (msg) 12:19, 24 feb 2017 (CET)

1° anno[modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]