Utente:Micheledisaverio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Cinque per Mille 2018 a Wikipedia

w:en:Category:WikiProject Accessibility participants

utente "Cotton", suicidati(si):

«A pochi giorni dal gesto estremo messo in atto da una studentessa trevigiana iscritta all'università a Padova, un quarantenne residente in città si è tolto la vita nella sua abitazione. Mercoledì sera, intorno alle 21.30, è stato trovato il corpo senza vita di Alessio Guidetti, 43 anni, edicolante.... l’uomo non aveva fatto trasparire negli ultimi tempi disagi particolari...L’attività dell’edicola andava bene...Non sono stati ritrovati biglietti con messaggi di addio o spiegazioni di qualche tipo: solo la tragica immagine della morte»

(ilgazzettino.it)

«Wikipedia è il sito Internet usato da milioni di persone. Si legge spesso che è l'enciclopedia scritta da chiunque, ma quelli che la scrivono non sono chiunque. Alessio è la persona eccezionale che ha prodotto il numero immenso di 60’000 contributi, ha creato 500 nuovi articoli, lavorato a migliorarne un migliaio; ogni giorno per otto anni ha regalato il suo tempo per costruire un’enciclopedia libera e per tutti.»

(Morto l'edicolante di Chiesanuova)

a maggio 2014; [http://www.padovaoggi.it/cronaca/morto-suicida-cimitero-chiesanuova-padova-9-maggio-2014.html/ Morto suicida al Cimitero Maggiore di Chiesanuova a Padova, 9 maggio 2014 „È morto il concessionario che si era sparato sulla tomba del padre“ su padovaoggi]

Non si trovano fotografie del tempio intitolato a "Santa Maria Assunta in (via) Chiesanuova"- E' simile a Sana Maria delle Grazie.

Account bloccato ?[modifica | modifica wikitesto]

sono Micheledisaverio, ho reimpostato la password con l'indirizzo micheledisa*****@gmail.com, che ho salvato nel profilo utente di Wikipedia. Ho ricevuto nel pomeriggio la password temporanea dall'indirizzo wiki@wikimedia.org, ma con tale password non mi permette comunque di effettuare il login. La e-mail indica che la "password temporanea" ha validità massima di 7 giorni. Reimpostando la password una seconda volta al link sopra riportato, non arriva nessuna nuova e-mail.

Il blocco degli utenti registrati impedisce di modificare le voci, ma non di effettuare il login. Da linee-guida:

  1. il blocco di una settimana è previsto in caso di spam e violazione del diritto d'autore. Vorrei sapere se il blocco deriva dalla [citazione citazione di Lifewire.com nella voce di en.wikipedia per il linguaggio di programmazione Perl. Si tratta di un sito autorevole e la citazione è limitata ad una sola riga. La discussione aperta è senza risposta.
  2. non vedo altri motivi di censura, tra quelli elencati per gli iscritti
  3. le DURATE SONO INDICATIVE, mentre le notifiche dei blocchi arrivano solo "a posteriori".

Gli amministratori possono bloccare gli utenti a loro insaputa. Le regole basate sul consenso dovrebbero prevedere in considerazione il numero di edit contestati in base al numero di contributi totali (escludendo quelli annullati da modifiche successive).

P.S.:

Termino qui la discussione che ho aperto nella pagina Utente:MIcheledisaverio, nel caso in cui venissero a crearsi errori di ortografia successivi, comunque modificabili.