Utente:Micheledisaverio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Account bloccato ?[modifica | modifica wikitesto]

sono Micheledisaverio, ho reimpostato la password con l'indirizzo micheledisa*****@gmail.com, che ho salvato nel profilo utente di Wikipedia. Ho ricevuto nel pomeriggio la password temporanea dall'indirizzo wiki@wikimedia.org, ma con tale password non mi permette comunque di effettuare il login. La e-mail indica che la "password temporanea" ha validità massima di 7 giorni. Reimpostando la password una seconda volta al link sopra riportato, non arriva nessuna nuova e-mail.

Il blocco degli utenti registrati impedisce di modificare le voci, ma non di effettuare il login. Da linee-guida:

  1. il blocco di una settimana è previsto in caso di spam e violazione del diritto d'autore. Vorrei sapere se il blocco deriva dalla [citazione citazione di Lifewire.com nella voce di en.wikipedia per il linguaggio di programmazione Perl. Si tratta di un sito autorevole e la citazione è limitata ad una sola riga. La discussione aperta è senza risposta.
  2. non vedo altri motivi di censura, tra quelli elencati per gli iscritti
  3. le DURATE SONO INDICATIVE, mentre le notifiche dei blocchi arrivano solo "a posteriori".

Gli amministratori possono bloccare gli utenti a loro insaputa. Le regole basate sul consenso dovrebbero prevedere in considerazione il numero di edit contestati in base al numero di contributi totali (escludendo quelli annullati da modifiche successive).