Utente:Micheledisaverio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Cinque per Mille 2018 a Wikipedia

w:en:Category:WikiProject Accessibility participants

Buongiorno a tutti. ben contento di dare il mio contributo su Wikipedia. In poco tempo, chiunque si rende conto di quanto questo progetto sia importante per Internet e per la comunità.

La Sacra di san Michele Arcangelo [modifica | modifica wikitesto]

Peccato che la Sacra di san Michele Arcangelo sul monte Pirchiriano non sia visitabile. E' il simbolo del Piemonte, ha vinto Wikiloves Monuments, necessitava di urgenti fondi e restauri già prima dell'incendio del 2017, custodisce una biblioteca di indubbia importanza storica.
Torino  è divisa da secoli tra "città bianca" cristiana e città nera esoterica-massonica. Chiese e palazzi sono "segnati" da frequenti simboli esoterici, quali si trovano in modo esemplare:

  • nell'obelisco nelle vicinanze di piazza Statuto
  • nella chiesa reale di san Lorenzo, particolare chiesa senza facciata collegata alla reggia sul lato sinistro di Piazza san Carlo. Lo stile barocco è "simile" a quello della Chiesa di San Lorenzo, a Brescia.

La promozione turistica è minima per non dire inesistente.

Torino  è divisa da secoli tra "città bianca" cristiana e città nera esoterico-massonica, satanica. Qualche tour può ricordare i sacrifici umani di varie persone scomparse, e ritrovate tempo dopo.
Le Chiese del centro città non hanno opuscoli informativi che invitino a visitare la Sacra, né si vede una gran pubblicità.

L'edificazione della Sacra ad oltre 1.000 metri di altitudine è raccontata in una delle puntate di Voyager, voce di Wikipedia|da inserire nella voce che ora menziona quella dedicata alla Sacra Sindone. La la copia di un elenco integrabile si trova nei risultati del motore di ricerca Bing.

Roberto Giacobbo ha annunciato che dal 2019 non lavorerà più in RAI, dopo anni di record del noto programma Voyager, leader di qualità e Auditel.

La sede di Viale Mazzini avvierà un programma di pari affiliazione  ed entratura [1], forse con tesi definite meno "leggendarie"[2].

La memoria dell'edificazione è ben viva fra gli abitanti della Val di Susa, e nei cristiani di tutto il Piemonte, anche se poco se ne sente parlare in giro.

Qualche wikipediano cattolico e di origini piemontesi ha probabilmente l'ormai raro privilegio di conoscere e far visitare al pubblico la Sacra di san Michele Arcangelo, di Torino.

  1. ^ (affiliazione tradizionale ed entratura intellettuale)
  2. ^ il quotidiano di Rcs (privacy), su corriere.it.