Privileged

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Privileged
Privileged.jpeg
Titolo originalePrivileged
PaeseStati Uniti d'America
Anno2008-2009
Formatoserie TV
Generedramma adolescenziale
Stagioni1
Episodi18
Durata42 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreRina Mimoun
Interpreti e personaggi
ProduttoreWarner Bros. Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal9 settembre 2008
Al24 febbraio 2009
Rete televisivaThe CW
Prima TV in italiano
Dal3 agosto 2009
Al28 settembre 2009
Rete televisivaMya

Privileged è una serie televisiva statunitense prodotta da The CW e trasmessa dal 2009. Il telefilm, di genere teen-drama, è basato sul libro How To Teach Filthy Rich Girls di Zoey Dean.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Megan Smith (Joanna García), ventitreenne laureata a Yale, si trasferisce a Manhattan con la speranza di trovare lavoro in un giornale famoso, ma quando viene licenziata, si adatta a diventare la tutor delle due nipoti liceali della magnate dei cosmetici Laurel Limoges (Anne Archer), nell'inebriante Palm Beach, in Florida. Le ragazze, Rose (Lucy Hale) e Sage (Ashley Newbrough), sono belle, ribelli, e poco entusiaste della loro nuova tutor, ma Megan è determinata a conquistarle, supportata e consigliata dallo chef Marco (Allan Louis) e dal suo migliore amico, Charlie (Michael Cassidy), che è segretamente innamorato di lei. Anche i vicini sono favolosi a Palm Beach e Megan cattura l'attenzione di Will (Brian Hallisay), il ricco attraente vicino di casa che spesso parla con Marco e che, guarda caso, frequenta la sorella di Megan, Lily (Kristina Apgar). Megan osserva che Rose e Sage hanno un rapporto molto stretto, che lei desidererebbe avere con la sorella Lily, che invece tradisce continuamente la sua fiducia.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 18 2008-2009 2009

Messa in onda[modifica | modifica wikitesto]

Negli Stati Uniti, la serie è andata in onda sul network The CW a partire dal 9 settembre 2008. La prima stagione si è conclusa il 24 febbraio 2009 e, il 19 maggio 2009, la Cw ha annunciato che non avrebbe prodotto una seconda stagione della serie[senza fonte].

In Italia, la serie è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 3 agosto 2009 al 28 settembre 2009, ogni lunedì alle ore 21:00, su Mya di Premium Gallery. In chiaro, la serie è stata trasmessa, in prima serata, su La5 dal 20 settembre 2010 ogni lunedì.

Film[modifica | modifica wikitesto]

È stato fatto un film sulla serie con Nikki Reed e Meaghan Jette Martin con alla regia Jonah Salander.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione