Nel nome del male

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nel nome del male
Titolo originaleNel nome del male
PaeseItalia
Anno2009
Formatominiserie TV
Generethriller, drammatico
Puntate2
Durata90 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Crediti
RegiaAlex Infascelli
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneFilmmaster Television
Prima visione
Dal2 giugno 2009
Al3 giugno 2009
Rete televisivaSky Cinema

Nel nome del male è una miniserie televisiva thriller. La serie diretta da Alex Infascelli e con protagonista Fabrizio Bentivoglio, è ambientata nel mondo delle sette sataniche. Il soggetto è di Paola Barbato. È stato girato a Trieste e a Nichelino, in provincia di Torino; alcune scene sono state riprese in mezzo al verde della collina torinese, in particolare a Pino Torinese.

La miniserie è stata divisa in due puntate mandate in onda sul canale Sky Cinema il 2 e il 3 giugno 2009.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Giovanni Baldassi è un piccolo imprenditore che vive una esistenza tranquilla ed agiata, al fianco della moglie casalinga Lucia e dei due figli. Il più grande dei due figli, l'adolescente Matteo, però sembra nascondere molti segreti. Un giorno infatti il ragazzo scompare nel nulla, e dopo i primi sospetti che si tratti di un rapimento o di una fuga, si fa strada un'inquietante ipotesi, dettata da alcuni macabri ritrovamenti di Giovanni nel garage di casa.

La famiglia Baldassi fa la conoscenza di Anna Nodali, una donna la cui figlia è scomparsa nelle stesse misteriose circostanze di Matteo, ed è convinta che sia stata irretita da qualche setta. Dopo un primo momento di rifiuto, Giovanni Baldassi indaga nella vita del figlio, scoprendo che in effetti il ragazzo stava frequentando luoghi e persone dedite al satanismo. Le indagini dell'uomo però sembrano iniziare ad infastidire qualcuno, che comincia a procurare misteriosi incidenti. Anche la moglie di Giovanni, caccia il marito di casa, colpevole di aver gettato una cattiva fama sulla famiglia.

Trasferitosi a Trieste Giovanni continua le sue indagini insieme ad Anna, e qui conosce Riccardo Tramer, il carismatico leader di una setta, che lo introdurrà nell'ambiente macabro ed insano delle sette demoniache, nella speranza di poter ritrovare il figlio Matteo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione