Natale a Londra - Dio salvi la regina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Natale a Londra - Dio salvi la regina
Screenshot tratto dal trailer
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2016
Durata90 min
Generecommedia
RegiaVolfango De Biasi
SoggettoVolfango De Biasi, Alessandro Bencivenni, Tiziana Martini, Andrea Careri, Felice Di Basilio
SceneggiaturaVolfango De Biasi, Alessandro Bencivenni, Gianluca Ansanelli, Marco Bonini, Tiziana Martini, Paola Tiziana Cruciani, Andrea Careri
ProduttoreAurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis
Casa di produzioneFilmauro
Distribuzione in italianoFilmauro
FotografiaTani Canevari
MontaggioStefano Chierchiè
MusicheGreg e Attilio Di Giovanni
Interpreti e personaggi

Natale a Londra - Dio salvi la regina è un film commedia del 2016 diretto da Volfango De Biasi e interpretato da Lillo & Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini. Molte scene sono state girate a Roma nel parco a tema di Cinecittà World. La strada di Londra dove si trovano i due ristoranti è il viale principale del parco.

Erminio e Prisco sono due fratelli, figli di "Er Duca". Il primo è pronto a fare di tutto per ottenere la riconoscenza del padre, mentre il secondo è un criminale che, dopo la galera, tenta di diventare una persona onesta e per bene. Inventatosi che il padre fosse sul punto di morte a causa di un infarto, Erminio convince Prisco ad andare a Londra per riscuotere dei soldi che gli doveva 'U Barone. La situazione, però, non è delle migliori, in quanto quest'ultimo aveva sperperato tutto il denaro nel gioco d'azzardo e quindi anche il suo ristorante e sua figlia Anita non se la stavano passando bene. Così per ricavare i soldi necessari a risolvere anche il debito di 'U Barone, il gruppo architetta un piano: rubare i cani della regina Elisabetta e chiedere il denaro per il riscatto.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 15 dicembre 2016. Invece il trailer è stato distribuito a ottobre 2016.

Il film ha incassato 4,3 milioni di euro.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema