Namco Museum Battle Collection

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Namco Museum Battle Collection
raccolta di videogiochi
PiattaformaPlayStation Portable
Data di pubblicazioneBandiera del Giappone 24 febbraio 2005
Bandiera degli Stati Uniti 23 agosto 2005
Bandiera dell'Unione europea 9 dicembre 2005
GenereAzione, vari
OrigineGiappone
SviluppoNamco
PubblicazioneNamco
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputIntegrato
SupportoUMD

Namco Museum Battle Collection (o Namco Museum: Battle Collection) è una raccolta di classici videogiochi arcade Namco come Dig Dug, Pac-Man e Galaga. È stata messa in commercio per la PlayStation Portable in Giappone il 24 febbraio 2005 con undici giochi classici della storia di Namco. Il programma è stato sviluppato da Namco Tales Studio Ltd. La versione nordamericana contiene ulteriori dieci giochi ed è stata messa in commercio il 23 agosto 2005.

Oltre alle riproduzioni fedeli dei classici, la raccolta contiene quattro varianti di diversi giochi Namco molto noti. Questi (Pac-Man, Dig Dug, Galaga e New Rally-X) hanno una presentazione aggiornata e introducono una serie di nuovi concetti di gioco per ciascun titolo. I giochi possono anche essere trasformati nelle dimensioni dello schermo. Il gioco trae vantaggio dalla funzionalità di condivisione della PlayStation Portable e permette di giocare anche con altre persone che non possiedono il disco, ma solo a una versione limitata a tempo, di un solo livello[1].

Giochi[modifica | modifica wikitesto]

Namco Museum Battle Collection contiene i seguenti giochi.

Arrangiamenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Pac-Man
  • Dig Dug
  • Galaga
  • New Rally-X

Ogni titolo presente nel gioco è "arrangiato". Tuttavia, queste versioni sono le uniche per la Sony PlayStation Portable e non devono essere confusi con la serie originale (che comprendeva anche Xevious e Mappy) pubblicate nel 1995 e nel 1996. Nella galleria è presente anche New Rally-X. Le modalità di questa raccolta sono state pubblicate anche su iPhone con il titolo "Remix" e vi sono stati inclusi anche gli originali[2].

Originali[modifica | modifica wikitesto]

"*" - Gioco incluso nel Vol.2

Namco Museum Volume 2[modifica | modifica wikitesto]

In Giappone, la versione originale è conosciuta semplicemente come Namco Museum. Si compone di quattro arrangiamenti e le loro rispettive originali, ed ancora, Rally X, Galaxian, e Ms. Pac-Man. Namco Museum Volume 2 è stato messo in commercio il 23 febbraio 2006. Composto in gran parte dai dieci titoli più famosi della Namco (indicato nella lista sopra con un asterisco), Il volume 2 contiene anche un port di Dragon Spirit del 1987 così come un nuovo gioco di moto e un arrangiamento aggiornato di Pac-Man dal titolo Pac-Man Arrangement Plus.

Recensione[modifica | modifica wikitesto]

IGN gli ha assegnato un buon 7.5 su 10[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Namco Museum: Battle Collection, su multiplayer.it.
  2. ^ Videogioco non presente nel catalogo. - - - gioco per - game - videogame - videogioco - IBS Archiviato il 2 aprile 2015 in Internet Archive.
  3. ^ Namco Museum Battle Collection - PSP - IGN, su psp.ign.com. URL consultato il 10 dicembre 2009 (archiviato dall'url originale il 2 aprile 2010).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi