My Life Me

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
My Life Me
serie TV d'animazione
Titolo orig.My Life Me
Lingua orig.inglese
PaeseCanada
AutoreLittle JC, Cindy Filipenco, Svetlana Chmakova
StudioCarpeDeim TV and Film, Classic Media
ReteTeletoon (Canada), France 2, Canal J (Francia)
1ª TV19 settembre 2010 – 30 settembre 2010
Episodi52 (completa)
Rete it.Disney Channel
1ª TV it.26 febbraio 2011
Episodi it.52 (completa)
Durata ep. it.11 min
Dialoghi it.Nadia Capponi, Paolo Modugno, Mauro Pelliccioni, Alessandro Spadorcia
Studio dopp. it.CDC Sefit Group
Dir. dopp. it.Eleonora De Angelis

My Life Me è una serie animata canadese creata da Little JC, Cindy Filipenco e Svetlana Chmakova. La sua produzione è affidata a TV-Loonland, CarpeDeim TV and Film e Classic Media.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie si presenta sotto forma di manga giapponese e parla di una teenager, Birch, che sogna di diventare una disegnatrice di manga professionista e che frequenta il liceo insieme a un gruppo di amici molto affiatati.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

La nuova arrivata in città che ama anime e manga. È brava a disegnare e vorrebbe visitare il Giappone (soprattutto Tokyo). Ha un gatto di nome Neko e un diario segreto, inoltre è innamorata di Raffi e spesso discute con l'amica Sandra. È la cugina di Liam; litigano spesso ma in fondo si vogliono bene e sono sempre pronti per aiutarsi.
Il cugino quattordicenne di Birch. È un po' sfortunato e impulsivo e non è bravo con le ragazze. In vari episodi dimostra avere una cotta per Sandra. Considera facili da capire le ragazze, tanto che in un episodio darà a tutti i ragazzi consigli di cuore letti su una rivista (ma ovviamente la cosa gli si ritorcerà contro).
La nuova amica di Birch che ha forti tendenze tsundere. Adora andare sullo skate, e tiene di nascosto un video-diario segreto. Sembra una ragazza che bada poco ai sentimenti, ma in realtà è una buona amica e in un episodio si prenderà una cotta per un ragazzo che risulterà un infedele.
È il migliore amico di Sandra e Liam. Piace a molte ragazze, anche se la sua preferenza va nei confronti di Birch. Fin da bambino sogna di avere una moto giocattolo, e in un episodio riuscirà poi ad ottenerla.
È uno dei professori del liceo. È spesso lui a lanciare sfide o a dare utili consigli ai ragazzi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione