Midnight Blue (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Midnight blue
Paese di produzioneItalia
Anno1979
Durata83 min
Generedrammatico
RegiaRaimondo Del Balzo
SoggettoRaimondo Del Balzo, Candido Simeone
SceneggiaturaCandido Simeone
ProduttoreCandido Simeone
Casa di produzioneSirus International Films
FotografiaMaurizio Gennaro
MontaggioCleofe Conversi, Marcello Malvestito
MusicheStelvio Cipriani
CostumiSandro Bellonia
TruccoEmilio Trani
Interpreti e personaggi

Midnight blue è un film del 1979, diretto da Raimondo Del Balzo, conosciuto anche come Mezzanotte triste o La domenica del diavolo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rita, Elena e Francesca, atlete adolescenti, trascorrono un fine settimana di pausa dagli allenamenti nell'isolata villa al mare dei genitori d'una di loro. Là conoscono per caso tre uomini, che le seducono e si divertono con loro: in realtà sono pericolosi evasi braccati dalla polizia. La situazione precipita: alla fine le ragazze, per autodifesa, li uccidono e ne occultano i corpi, ma quando s'illudono d'averla scampata bella, per loro c'è una brutta sorpresa in agguato.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Annunciato nel 1976 col titolo di Sexy Blue, Il film è stato girato a Taranto nell'estate del 1978 (prevalentemente nella località turistica Lido Silvana nel comune di Pulsano) col titolo attuale e uscì nelle sale l'anno successivo, risultando un flop clamoroso al botteghino.

La giovane Monica Como (nome d'arte di Monica Maisani), al suo esordio sul grande schermo, è la figlia della nota attrice Rossella Como. Successivamente apparì col suo vero nome in un piccolo ruolo nel film Tenebre di Dario Argento.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema