Max Schioppa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Max Schioppa, all'anagrafe Massimo Schioppa (Napoli, 1º febbraio 1968), è un illustratore e personaggio televisivo italiano, responsabile grafico di FremantleMedia.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È docente di Grafica e Comunicazione Multimediale[1] alla facoltà di Scienze della comunicazione. Ha partecipato, in qualità di interprete, ad alcune produzioni filmiche[1] destinate alla televisione. Ha avuto una lunga carriera di illustratore[2] che gli ha valso alcuni riconoscimenti. Il termine "illustratore" include entrambe le attività di disegnatore e fumettista. Buona parte della sua carriera si è svolta a Roma.

Nel 2013 viene scelto come fumettista del programma Torto o ragione? Il verdetto finale[1] in onda su Sky Italia, su Tivùsat e sul digitale terrestre a diffusione nazionale. Si occupa anche dell'aspetto grafico[3] di vari siti realizzati da RaiNet. Inoltre partecipa in alcune puntate alla soap opera Un posto al sole interpretando la parte di un venditore ambulante.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Max Schioppa, su Rai.it. URL consultato il 16 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  2. ^ Digitale.it. URL consultato il 16 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  3. ^ New Media Platforms, su unpostoalsole.rai.it. URL consultato il 16 novembre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale, su graphiquarium.it. URL consultato il 16 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 28 settembre 2015).