Living on My Own

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Living on My Own
Living on My Own.png
Screenshot del video
ArtistaFreddie Mercury
Tipo albumSingolo
Pubblicazione2 settembre 1985
Durata3:21
Album di provenienzaMr. Bad Guy
The Freddie Mercury Album
Dischi1
Tracce2
GenereDisco
EtichettaEMI
ProduttoreMack e Freddie Mercury
Registrazione1984
Noten.1 (Gran Bretagna, Italia, Spagna, Francia, Danimarca, Irlanda, Svezia, Norvegia, Israele, Islanda, Grecia, Europa...)

n.2 (Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Austria e Germania)

Freddie Mercury - cronologia
Singolo precedente
(1985)

Living on My Own è una canzone scritta e interpretata da Freddie Mercury. Nona traccia del suo primo album solista Mr. Bad Guy, datato 1985, uscì come singolo nel settembre di quello stesso anno, in Gran Bretagna. Uscì negli Stati Uniti nel luglio 1985 con la B-side She Blows Hot & Cold.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video di Living on My Own fu girato durante la festa per il trentanovesimo compleanno nel 1985 di Freddie Mercury nel locale Henderson's Club di Monaco, e venne arredato per l'occasione secondo il personale stile del cantante. La festa di compleanno fu in maschera con tema il bianco e il nero, e vi parteciparono oltre 300 amici del cantante.

Remix[modifica | modifica wikitesto]

Esiste anche una famosa versione remixata in chiave dance dai No More Brothers, uscita nel 1993 della durata di 5:17 ed inserita nella compilation di Remix Remixes; altre versioni remix sono state pubblicate fra il 1992 e il 1993. In Italia come pure in altri paesi, la versione originale passò quasi inosservata nel 1985 mentre il remix ottenne un successo clamoroso arrivando primo in decine di Paesi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]