Time (Freddie Mercury)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Time
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaFreddie Mercury
Pubblicazione24 maggio 1986
Durata3:56
Album di provenienzaThe Freddie Mercury Album
GenerePop rock
Soft rock
Power ballad
EtichettaEMI
ProduttoreDave Clark e Freddie Mercury
Registrazione1986
Formati7"
Freddie Mercury - cronologia
Singolo successivo
(1986)

Time è un singolo da solista di Freddie Mercury, cantante dei Queen, pubblicato dalla EMI il 24 maggio 1986 nel solo Regno Unito.

Il brano, concepito per l'omonimo musical di Dave Clark, entrò nella classifica dei singoli britannica all'ottantanovesima posizione, arrivando dopo due settimane al trentaduesimo posto. Rimase in classifica per sei settimane.[1]

La canzone (insieme ad altre due canzoni: Love Kills e In My Defence) non appare nei due album solisti di Freddie Mercury ma verrà inclusa nell'album The Freddie Mercury Album del 1992; il brano appare inoltre in molti album tributo dedicati al cantautore, tra i quali Freddie Mercury Solo Collection (2000) e Lover of Life, Singer of Songs: The Very Best of Freddie Mercury Solo (2006); le versioni incluse in questi ultimi due album sono le versioni originali del brano del 1986 mentre quella inclusa nella raccolta The Freddie Mercury Album è una versione remixata del 1992.

Nel 2019 viene pubblicata Time Waits For No One, inclusa nella raccolta Never Boring; la canzone è una nuova versione di Time creata da Dave Clark isolando la voce di Freddie Mercury e mixandola con un nuovo arrangiamento della canzone originale su pianoforte suonato da Mike Moran (che aveva anche partecipato alla creazione di Barcelona)[2].

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

7" Single (EMI5559)[1]
  1. Time – 3:56
  2. Time (versione strumentale) – 3:56

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Time (single) su Queenpedia.com
  2. ^ QuotidianoNet, Freddie Mercury, ecco l'inedito di 'Time waits for no one', su QuotidianoNet, 1561095739672. URL consultato il 2 gennaio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]