Le canzoni che piacciono a lei

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le canzoni che piacciono a lei
album in studio
ArtistaJohnny Dorelli
Pubblicazione1973
Dischi1
Tracce12
GenerePop
Jazz
EtichettaCGD
FormatiLP, Stereo8
Johnny Dorelli - cronologia
Singoli
  1. Clair/Strano
    Pubblicato: 1973

Le canzoni che piacciono a lei è un album discografico del cantante e attore italiano Johnny Dorelli pubblicato nel 1973 dalla CGD[1].

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Come recitano le note di copertina firmate da Catherine Spaak, il disco è composto interamente da cover, canzoni già note scelte direttamente dall'attrice tra le sue preferite e che ispirano il titolo del disco. L'album è l'ultimo da solista inciso da Dorelli per l'etichetta, visto che in seguito inciderà un album collaborativo con la allora consorte e la colonna sonora del musical Aggiungi un posto a tavola, il suo ultimo lavoro per la CGD.

Tra i brani inseriti nell'album classici della musica italiana come Emozioni, Un colpo al cuore, L'appuntamento, E penso a te, Mi sono innamorato di te, Bugiardo e incosciente e standard del pop internazionale come The Shadow Of Your Smile di Tony Bennett e People di Barbra Streisand[1].

Dall'album fu estratto un solo singolo a 45 giri, Clair/Strano, di cui solo il lato a inserito nell'album in quanto il lato b era già apparso nel singolo La farfalla impazzita.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

L'album è stato pubblicato in Italia nel 1973 dall'etichetta CGD con numero di catalogo CGD 69030, su LP e Stereo8 (quest'ultimo con una diversa disposizione delle tracce rispetto al vinile) e attualmente non è disponibile ne in digitale ne per lo streaming[2].

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Emozioni
  2. Un colpo al cuore
  3. Ed io tra di voi
  4. The shadow of your smile
  5. Se tu non fossi qui
  6. E penso a te
  7. L'appuntamento
  8. Bugiardo e incosciente
  9. Io per lei
  10. People
  11. Mi sono innamorato di te
  12. Clair

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica