Kat Von D

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Katherine von Drachenberg

Katherine von Drachenberg (Montemorelos, 8 marzo 1982) è un personaggio televisivo, modella e tatuatrice messicana naturalizzata statunitense.

Acquista una grossa fetta di popolarità con il reality show LA Ink, in onda in America su TLC e in Italia su DMAX.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kat Von D

Kat è stata sposata con Oliver Peck, un famoso tatuatore. Dopo il loro divorzio lui ha battuto il record di Kat di tatuare il maggior numero di persone in 24 ore.

Nel 2008 Kat ha creato e lanciato una nuova linea di make up per Sephora. Nel 2010 ha aperto, vicino al suo negozio di tatuaggi l'High Voltage Tattoo, una galleria d'arte. Attualmente è in studio con Danny Lohner che curerà la produzione del suo primo album.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Kat Von D nell'ottobre 2011

Kat Von D entra a far parte del reality show Miami Ink, sostituendo il tatuatore Darren Brass impossibilitato a tatuare per via di un gomito rotto. Kat rimarrà nello show per le prime quattro stagioni. A causa di vari litigi con il proprietario del negozio Ami James, viene invitata ad abbandonare definitivamente lo show.

Dopo aver lasciato Miami Ink, la rete televisiva americana TLC (già produttrice di Miami Ink) le propone un programma tutto suo sempre dedicato ai tatuaggi. Il nuovo reality show sarà a Hollywood (Los Angeles) in California e si chiamerà LA Ink. La TLC il 18 agosto 2011 ha annunciato la cancellazione del programma; LA Ink durerà quattro stagioni, terminando il 15 settembre 2011. Kat tramite Twitter ha annunciato che la decisione di cancellazione del programma è stata sua.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN6865011 · LCCN: (ENn2008040057 · ISNI: (EN0000 0000 7145 5425 · GND: (DE139393544