In the Flesh (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
In the Flesh
In the Flesh 2013.png
Immagine tratta dalla sigla della serie
Titolo originale In the Flesh
Paese Regno Unito
Anno 2013-2014
Formato serie TV
Genere drammatico, horror
Stagioni 2 Modifica su Wikidata
Episodi 9 Modifica su Wikidata
Durata 56 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Dominic Mitchell
Interpreti e personaggi
Produttore Ann Harrison-Baxter
Casa di produzione BBC Drama Productions
Prima visione
Dal 17 marzo 2013
All' 8 giugno 2014
Rete televisiva BBC Three

In the Flesh è una serie televisiva britannica trasmessa dal 17 marzo 2013 su BBC Three e BBC HD.

La serie, scritta da Dominic Mitchell e diretta da Jonny Campbell, rientra nei generi soprannaturale e horror, e racconta i fatti seguenti una presunta "apocalisse zombie". È stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa nel 2014. La serie è stata ufficialmente cancellata il 15 gennaio 2015.[1][2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La trama è impostata subito dopo un attacco di zombie nel villaggio immaginario di Roarton (Lancashire, Inghilterra). L'adolescente Kieren Walker, morto suicida, viene "ri-animato" insieme a migliaia di altre persone in precedenza zombie. Dopo un lungo periodo di riabilitazione e di farmaci, gli zombie vengono giudicati e, se idonei, rimandati indietro alle loro case e famiglie.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV UK Prima TV Italia
Prima stagione 3 2013 inedita
Seconda stagione 6 2014 inedita

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Kieren Walker (stagione 1-2), interpretato da Luke Newberry.
    È un adolescente affetto da PDS (sindrome da decesso parziale) che viene reintegrato nella cittadina natale di Roarton, dopo esser stato sottoposto a dei trattamenti in un centro a Norfolk. Morto suicida, Kieren ha difficoltà a reintegrarsi in famiglia e nella società dopo il Risveglio. Rivive frequenti flashback di quando era famelico.
  • Amy Dyer (stagione 1-2), interpretata da Emily Bevan.
    È una ragazza morta di leucemia che riconosce Kieren e lo ricorda quando da famelici andavano a caccia assieme. Al contrario di Kieren, sembra accettare il suo stato da non morta e lo considera più come una benedizione che una punizione.
  • Jem Walker (stagione 1-2), interpretata da Harriet Cains.
    È la sorella di Kieren Walker e membro della HVF (Human Volunteer Force), una squadra dedita all'eliminazione degli affetti da PDS in stato famelico. Ha difficoltà ad accettare il ritorno a casa di suo fratello Kieren, ma ciò nonostante si prende cura di lui e lo protegge.
  • Rick Macey (stagione 1), interpretato da David Walmsley.
    È un ex membro dell'esercito, che si presume essere morto in Afghanistan. Era il ragazzo di Kieren ed il figlio del leader dell'HVF, Bill Macey. Alla fine del primo episodio, si scopre che anche Rick subito dopo la sua morte in Afghanistan si è risvegliato ed è stato sottoposto alle cure per PDS. Rick vuole vivere la sua vita come se non fosse mai stato un non morto, ma il suo corpo non gli permette di mangiare e bere come i normali essere umani.
  • Bill Macey (stagione 1), interpretato da Steve Evets.
    È il capo del reggimento HVF di Roarton, il quale trasforma il gruppo in una forza dedita a proteggere il paese anche dal ritorno degli affetti da PDS sottoposti ai trattamenti di cura, nel timore che possano attaccare di nuovo. Bill dovrà però presto accettare il ritorno a casa di suo figlio Rick morto in Afghanistan e sottoposto anche lui ai trattamenti.
  • Simon Monroe (stagione 2), interpretato da Emmett Scanlan.
    È un affetto da PDS che accompagna Amy Dyer nel ritorno a Roarton e fa parte dell'ULA (Esercito di Liberazione Non-morta), dove ha il compito di trovare il primo risorto.
  • Maxine Martin (stagione 2), interpretata da Wunmi Mosaku.
    È la deputata del partito Victus, diffidente alla reintegrazione degli affetti da PDS nella società.
  • Oddie (stagioni 1-2), interpretato da Kenneth Cranham.
    È il vicario locale di Roarton il quale suggestiona (o almeno crede) gli abitanti di Roarton, ritenendo i malati di PDS malvagi e sostenendo che dovrebbero essere uccisi.
  • Gary Kendal (stagione 1-2), interpretato da Kevin Sutton.
    È il secondo in comando e successivamente il comandante dell'HVF. Dirige poi il Servizio di Recupero di Roarton per Maxine Martin, e inizia una relazione con Jem.
  • Philip Wilson (stagione 1-2), interpretato da Stephen Thompson.
    È il consigliere della cittadina e collabora con il vicario Oddie. È innamorato di Amy Dyer con la quale inizia una relazione al suo ritorno in Roarton.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Zai Bennett, Controller, BBC Three, BBC Three announces new series commission of zombie drama In The Flesh, Bbc.co.uk, 22 maggio 2013. URL consultato il 6 settembre 2013.
  2. ^ (EN) In The Flesh Recommissioned For Extended Series, News In Time And Space. URL consultato il 22 maggio 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione