I Capatosta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I Capatosta
PaeseItalia
Anno2015-2016
Formatominiserie TV
Generesitcom
Puntate4
Durata15 min (puntata)
Lingua originaleItaliano
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreMagnolia
RegiaYuri Rossi
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneBoing S.p.A. e Turner Broadcasting System Italia
Prima visione
Dall'11 dicembre 2015
Al5 gennaio 2016
Rete televisivaBoing
Opere audiovisive correlate
OriginariaLas González

I Capatosta è una miniserie TV italiana prodotta da Boing S.p.A., ed è l'adattamento italiano della sitcom messicana Las González.

Si compone di quattro puntate trasmesse dall'11 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016 su Boing.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Leo, il padre, è disoccupato poiché l'agenzia di viaggi per cui lavorava ha chiuso i battenti. Dopo una notte intera al computer, capisce qual è la sua occupazione ideale: fare la Webstar. Inizia a fare i primi video, principalmente ricette e tutorial, e a pubblicarli su Internet, ma sono un totale disastro. Dopo numerosi tentativi, Leo scopre il tipo di video che fa per lui: le candid camera. Inizia così a girare per le vie di Milano facendo scherzi ai passanti e filmando tutto, spesso coinvolgendo gli altri membri della famiglia.

Prima puntata[modifica | modifica wikitesto]

Leo, il padre, lavorava per un'agenzia di viaggi, ma poi ha chiuso perciò è rimasto senza lavoro. Allora rimane una notte intera al computer, e capisce qual è la sua occupazione ideale: fare la webstar. Inizia a fare i primi video, principalmente ricette e tutorial, e a pubblicarli su Internet, ma sono un totale disastro. Dopo numerosi tentativi, Leo scopre il tipo di video che fa per lui: le candid camera. Inizia così a girare per le vie di Milano facendo scherzi ai passanti e filmando tutto, spesso coinvolgendo gli altri membri della famiglia.

Seconda puntata[modifica | modifica wikitesto]

C'è una festa in maschera nella classe di Rocco ma Lara è troppo occupata e chiede a Leo se si può occupare di Rocco. Leo deve fare molti video e quindi non riesce a preparare il costume per Rocco, quindi lo realizza lui con la spazzatura e dopo lo accompagna alla festa. La sera Leo si ricorda che deve prendere Rocco ma deve anche mettere in ordine la casa quindi chiede a Emma se per favore va a prenderlo ma Emma vuole soldi in cambio, poi Emma chiede alla nonna Bruna di andare a prendere Rocco e lei chiede a Nic di andare a prenderlo ma nessuno di loro ci andò. Leo chiede dov'è Rocco ma gli dicono che se lo sono dimenticato, allora vanno a cercarlo, ma poi rientra Lara che vuole salutare Rocco prima di andare a letto, ma Leo la trattiene con video, foto, massaggi e balli fino a che lei non si addormenta è poco dopo rientrano con Rocco e lei non ha scoperto niente.

Terza puntata[modifica | modifica wikitesto]

Bruna decide di fare da Cameramen a Leo ma da quando ha iniziato a riprenderlo a Leo capitano sempre disgrazie e non capisce perché. Allora Leo inizia a pensare che la nonna Bruna stia cercando di ucciderlo, e decide di riguardare i video. Nota quindi che in ogni video dietro c'è la marca di una medicina, e scopre così che la nonna fa pubblicità proprio a questa medicina. Le chiede spiegazioni, lei risponde che ha fatto effettivamente pubblicità a questa medicina e che ha fatto anche soldi con cui si è comprata un videogioco.

Quarta puntata[modifica | modifica wikitesto]

Leo viene richiesto per fare, durante i suoi scherzi, pubblicità a una pasticceria; Lara lo avverte che il capo della pasticceria è uno che ha un sacco di debiti. Leo la mattina va a riscattare il suo denaro ma il signore chiama sua "Figlia" che è bella e così riesce a incantare Leo e invece che ripagarlo con soldi lo ripaga con un sacco di paste. Bruna scopre un modo per fare lo stesso soldi, vendendo di nascosto a dei golosi obesi le paste, quindi tutta la famiglia tranne Leo, iniziano a vendere paste di nascosto. Ma il capo della pasticceria viene a saperlo e avverte Leo, così vanno a casa di Leo e lì vedono un sacco di persone che mangiano paste. Allora Lara e il signore si misero d'accordo che doveva pagare Leo.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Leo Capatosta: è il padre di 3 figli marito di Lara. È interpretato da Alessandro Betti.
  • Lara: è la moglie di Leo e madre di 3 figli. È interpretata da Beatrice Schiros.
  • Nic: figlio di mezzo di Leo e Lara ha 10 anni e ama la polizia e l'ordine. È interpretato da Paul Gaudet.
  • Emma: ha 14 anni è la figlia maggiore di Leo e di Lara. È interpretata da Sabrina Martina.
  • Bruna: è la nonna di Emma, Nic e Rocco ed è interpretata da Maddalena Trani.
  • Rocco: è il figlio minore di Lara e Leo e ha 6 anni. È interpretato da Stefano De Luca.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione