I'm Not That Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I'm not that Girl
ArtistaStephen Schwartz
Autore/iStephen Schwartz (musiche) Winnie Holzman (testi)
GenereMusical
Stilepop
Edito daDecca Records
Pubblicazione originale
IncisioneWicked
Data2003
Durata3 min : 02 s

I'm not that Girl (non sono quella ragazza) è una canzone del musical Wicked di Stephen Schwartz (vincitore del Grammy Award). Fu interpretata originariamente a Broadway da Idina Menzel nel ruolo di Elphaba. Altre versioni particolarmente apprezzate sono quelle di Nikki Davis-Jones ed Eden Espinosa

Nel Musical[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è cantata nella seconda metà del primo atto. Durante la canzone Elphaba esprime il proprio amore per Fiyero, il principe degli Winkie ed il ragazzo più popolare dell'università di Shilz, nonché fidanzato di Glinda. Elphaba capisce che non potrà mai esserci nulla tra loro due perché lui è un principe ricco e carismatico, mentre lei è solo una povera ragazza verde. La canzone viene brevemente ripresa da Glinda nel secondo atto, quando Fiyero la lascia per fuggire con Elphaba.

Kerry Ellis[modifica | modifica wikitesto]

Brian May e Kerry Ellis

Kerry Ellis, che ha interpretato Elphaba sia a Londra che a Broadway, ha inciso una propria versione della canzone nel 2008. In questa nuova versione i testi sono stati parzialmente riscritti ed altri sono stati aggiunti. Questa incisione è in chiave rock, con Brian May che suona la chitarra elettrica.

Il brano fa parte dell'album Wicked in Rock, che comprende anche una versione rock della canzone Defying Gravity.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica classica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica classica