Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Hot Gimmick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hot Gimmick
ホットギミック
(Hotto Gimikku)
Hot Gimmick 12.jpg
Copertina del volume 12 dell'edizione italiana
manga
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Miki Aihara
Editore Shogakukan
Rivista Betsucomi
Target shōjo
1ª edizione dicembre 2000 – agosto 2005
Periodicità mensile
Tankōbon 12 (completa)
Editore it. Panini Comics - Planet Manga
Collana 1ª ed. it. Manga Dream
1ª edizione it. luglio 2005 – gennaio 2007
Volumi it. 12 (completa)
Generi commedia, drama, sentimentale

Hot Gimmick (ホットギミック Hotto Gimikku?) è un manga shōjo di Miki Aihara serializzato in Giappone dalla Shogakukan sulla rivista Betsucomi e raccolto in 12 volumi tankōbon. Hot Gimmick è l'opera più lunga di questa mangaka, nella quale si denota il livello più alto del suo stile, fresco, pulito e moderno.[senza fonte] In Italia è stato acquistato e pubblicato dalla Panini Comics dal luglio 2005 al gennaio 2007.

In Giappone sono stati anche pubblicati due drama-CD ed una light novel intitolata Hot Gimmick S.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hatsumi Narita è una studentessa sedicenne che vive assieme alla famiglia nel condominio Hitotsubashi, gestito dall'azienda dove lavora il padre. All'interno del condominio si sviluppano intrecci e relazioni che coinvolgono Hatsumi e la sua famiglia, in particolare con la famiglia Tachibana (la famiglia del direttore dell'azienda), che regna dispoticamente nel condominio, e la famiglia Odagiri, che cela un oscuro segreto.

Ryoki Tachibana ricatta e costringe Hatsumi allo schiavismo, ma poi, pur con un animo freddo e calcolatore, lascia trapelare il suo amore per la ragazza e l'infinita gelosia per il fratello di lei. I due si fidanzano, nonostante tutto, Hatsumi rinunciando all'amore del fratello nei suoi confronti e Ryoki affrontando finalmente la sua inconsistente famiglia.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Hatsumi Narita studentessa sedicenne, è la seconda figlia della famiglia Narita. Talvolta un po' stupida, non ha ancora dato neanche il suo primo bacio, ma si ritrova costretta a fare da schiava a Ryoki, suo nemico da sempre, ma le cose cambiano.
  • Ryoki Tachibana eccellente studente, figlio del direttore dell'azienda, è un ragazzo dispotico, arrogante, che da sempre sembra provare qualcosa per Hatsumi. La costringerà a fargli da schiava per perfezionare le proprie tecniche amatorie.
  • Azusa Odagiri primo amore ed amico d'infanzia di Hatsumi, è un ragazzo dolce e premuroso. Ritorna al condominio dopo molti anni e decide di mettersi insieme ad Hatsumi, che non lo ha mai dimenticato. Ma il tempo passa e la gente cambia...

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga