Hired Guns

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Hired Guns
videogioco
Hired Guns.jpg
PiattaformaAmiga, MS-DOS
Data di pubblicazione1993
GenereVideogioco di ruolo, azione
Temafantascienza
OrigineRegno Unito
SviluppoDMA Design
PubblicazionePsygnosis
Modalità di giocogiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputJoystick, Mouse o tastiera
Supporto5 floppy
Requisiti di sistema1 Mbyte di RAM

Hired Guns (letteralmente "armi noleggiate") è un videogioco di ruolo-azione prodotto da DMA Design e distribuito da Psygnosis, inizialmente uscito per Amiga nel 1993. Le vicende narrate sono ambientate nell'anno 2712 in un mondo ostile e decadente. Il giocatore controlla 4 mercenari selezionabili da una rosa di 12: anche nell'esperienza in singolo, il giocatore controlla contemporaneamente, grazie a una doppia divisione dello schermo (orizzontale e verticale), tutti e quattro i personaggi.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco, in prima persona a scatti (come nei vecchi videogiochi di ruolo della saga di Dungeon Master o Eye of the Beholder), consente simultaneamente a ben 4 persone di partecipare all'azione: i controlli prevedono l'utilizzo di joystick, mouse o tastiera. Su un Amiga di prima generazione il gioco risente solo marginalmente dei limiti hardware, rispetto alla versione DOS, mentre il sonoro è di gran lunga superiore, e, nella versione AGA, si può beneficiare di effetti audio aggiuntivi.

L'area di gioco è in 3D, con mostri e nemici dotati di intelligenza artificiale. Sono a disposizione un'ampia scelta di oggetti e armi, livelli intricati, ambienti diversificati. È disponibile la modalità cooperativa per l'intera campagna per due, tre o quattro giocatori, oltre ad una serie di livelli di pratica e le varianti in stile deathmatch che ne conseguono.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi