Gracias a Tí

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gracias a Tí
singolo discografico
ArtistaEnrique Iglesias
FeaturingWisin & Yandel
Pubblicazione10 novembre 2009
Durata3:52
Album di provenienzaLa Revolucion
GenereRhythm and blues
Pop
EtichettaInterscope
ProduttoreRedOne
Registrazione2009
FormatiDownload digitale, CD
Enrique Iglesias - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2010)
Wisin & Yandel - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
Imagínate
(2009)

Gracias a Ti è una canzone del duo portoricano reggaeton Wisin & Yandel del loro album, La Revolución nel 2009. La traccia è stata pubblicata come terzo singolo estratto dall'album, mentre una versione remixata, con il cantante pop Enrique Iglesias è stata distribuita il 10 novembre 2010.

Canzone[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è scritta da Wisin & Yandel e prodotta da Nesty "La Mente Maestra" , Victor "El Nasi" e "El Professor" Gómez, che ha anche scritto la canzone. La versione dell'album è stata pubblicata originariamente il 1º ottobre 2009. Torna più tardi nell'agosto 2009 la versione remix con la voce aggiuntiva di Enrique Iglesias che è stata registrata a Buenos Aires in Argentina, e pubblicata come singolo la versione inclusa nel rlancio dell'album La Revolución intitolato La Revolución: Evolution.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video usato per la versione album è stato premiato il 5 ottobre 2009. Il video contiene le riprese delle loro esibizioni dal vivo in un concerto dal vivo in un Luna Park di Buenos Aires, in Argentina. Nel settembre 2009 un video musicale per la versione remix con le voci aggiuntive di Enrique Iglesias è stato girato nello stesso luogo, che è stato premiato il 2 novembre 2009. Il video è lo stesso concetto dal video della versione dell'album, tra cui solo filmati di Iglesias sulla performance. Entrambi i video sono stati diretti da lungo tempo da Wisin & Yandel collaboratori di Jessy Terrero e co-diretti da Luis Carmona.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Official website, su wisinyandelpr.com. URL consultato il 7 novembre 2019 (archiviato dall'url originale il 15 maggio 2008).
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica