Ayer (Enrique Iglesias)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ayer
Artista Enrique Iglesias
Tipo album Singolo
Pubblicazione 5 luglio 2011
Durata 3:33
Album di provenienza Euphoria
Genere Pop latino
Etichetta Universal Republic
Produttore Carlos Paucar
Registrazione 2010
Formati Download digitale, CD
Enrique Iglesias - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2011)

Ayer è un brano musicale del cantante spagnolo Enrique Iglesias, scelto come quarto singolo dal suo nono album di inediti, Euphoria e come settimo singolo complessivo. Il brano è stato prodotto dallo storico collaboratore Carlos Paucar. Il brano è stato pubblicato il 5 luglio 2011 per il mercato digitale negli Stati Uniti e alcuni Paesi europei.

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

Ayer è stato prodotto da Carlos Paucar che aveva collaborato con Iglesias in alcuni altri suoi singoli. Il brano è stato pubblicato il 5 luglio 2011 ed è approdato su YouTube lo stesso giorno.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale del brano è stato premiato attraverso il suo sito ufficiale del canale YouTube il 29 luglio 2011. Nel video di Ayer, Enrique Iglesias è dipinto in una stanza buia illuminata a lume di candela. Mentre il video continua, il cuore di Iglesias si spezza e fa andare in fiamme alla stanza dove si trova. La sala inizia a riempirsi di fumo con ustioni su Iglesias, però, il cantante è così concentrato che non sembra accorgersi. Meena Rupani da Desihits scrisse che: "Il video di Ayer è semplice e pieno di sentimento ed è ciò che ci ha fatto innamorare di Enrique, in primo luogo".

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. "Ayer" – 3:33

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2011) Posizione
massima
US Latin Songs (Billboard)[1] 3
US Latin Pop Songs (Billboard)[1] 3
US Tropical Songs (Billboard)[1] 1

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Chart Highlights: Grouplove Debuts On Rock Songs With 'Tongue Tied', Billboard Chartbeat, 10 aprile 2011. URL consultato il 10 aprile 2011.
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica