No me digas que no

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
No Me Digas Que No
Enrique Iglesias No Me Digas Que No.jpg
Screenshot del video
ArtistaEnrique Iglesias
FeaturingWisin & Yandel
Tipo albumSingolo
Pubblicazione22 giugno 2010
Durata4:31
Album di provenienzaEuphoria
GenereMusica latina
Reggaeton
EtichettaUniversal Republic
ProduttoreCarlos Paucar, Nesty "La Mente Maestra", Victor "El Nasi"
Registrazione2010
FormatiDownload digitale
Enrique Iglesias - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2010)
Wisin & Yandel - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2010)

No Me Digas Que No è un brano musicale del cantante pop spagnolo Enrique Iglesias, estratto come singolo dal suo nono album Euphoria. È stato prodotto da Carlos Paucar e dai produttori reggaeton Nesty "La Mente Maestra" e Victor "El Nasi". Figura la partecipazione del duo Wisin & Yandel. È stato reso disponibile per il download digitale il 22 giugno 2010 come secondo singolo per il mercato spagnolo[1], mentre il 19 ottobre 2010 per l'airplay radiofonico.[2]

Live Performance[modifica | modifica wikitesto]

Enrique Iglesias fece una sua performance della canzone a fianco del duo, e termina con la sua smash-hit "I Like It", durante l'11° Annual Latin Grammy Awards presso il Mandalay Bay Events Center l'11 novembre 2010 a Las Vegas nel Nevada.

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale del brano è stato girato a Los Angeles, ed è stato diretto dal collaboratore di lunga data Jessy Terrero e prodotto da Josh Goldstein. Due versioni del video sono state filmate, una per la versione con Wisin & Yandel, e un'altra per la versione dove si alternano solo con Iglesias. È stato premiato attraverso il sito web il 18 novembre 2010.

Il video inizia con Iglesias, che si trova dentro ad una macchina mentre è guidata da una donna. Come seconda ripresa, il video mostra Iglesias accanto Wisin & Yandel in una stanza buia con luci brillanti. Quando il ritornello della canzone inizia, Iglesias, si trova in una discoteca seduto su una sedia a bere un drink, mentre si mostra il rapper Wisin che canta i suoi versi in discoteca. Attraverso il video, lui e Wisin & Yandel cantano la canzone in macchina alternandosi con le riprese in momenti diversi. Alla parte finale del video, Iglesias si ricollega con la donna che guidava la macchina, e con l'ultimo verso Yandel finisce il video.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2010) Posizione
più alta
US Latin Songs (Billboard) 35[3]
US Latin Pop Songs (Billboard) 17[4]
US Latin Tropical Airplay (Billboard) 35[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica